[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

A Toys Orchestra live a King Kong

Martedì 21 ottobre 2014


Con un fragoroso battito di ali, gli A Toy Orchestra arrivano a King Kong per presentare dal vivo il nuovo album ”Butterfly Effect”. Riascolta la puntata.

A tre anni di distanza dal precedente ”Midnight Revolution”, la band guidata dalla voce di Enzo Moretto suonerà alcuni brani dal vivo all’insegna del sinth ”per muovere i piani sonori e trasformare quello che veniva utilizzato principalmente negli arrangiamenti in uno strumento portante del nuovo lavoro”.
Tra i compagni di viaggio che gli A Toys Orchestra hanno avuto questa volta al proprio fianco c'è anche il polistrumentista Julian Barrett che oltre ad aver suonato piano e synth nel disco si unirà alla formazione dei Toys in occasione del prossimo tour.
L'immagine di copertina del disco è di Roberto Amoroso: nella sua versione fisica, l'album verrà stampato anche in vinile, in edizione limitata a 500 copie numerate.

Gli A Toys Orchestra nascono nel 1998 in provincia di Salerno. Dopo aver vinto il concorso “gruppo soniche” del 2000 indetto da sony/fridge, nel giugno 2001 pubblicano il primo album dal titolo job (fridge rec).

Nel 2003 partecipano e vincono il festival musicalbox di urbino, ospitato all’interno della rassegna “frequenze disturbate”. Nell’autunno dello stesso anno la band lascia la fridge per passare alla urtovox records, iniziando a lavorare al nuovo album che esce nell’ottobre 2004 col titolo cuckoo boohoo e si fa notare per il singolo “peter pan syndrome”, abbinato ad un videoclip molto fortunato.

Il 19 marzo 2007 esce il terzo capitolo discografico degli A Toys Orchestra: si intitola Technicolor dreams, ed è realizzato in collaborazione con Dustin O’Halloran (devics).

L’album viene distribuito e promosso anche in Europa, ottenendo lusinghieri risultati in Inghilterra, con ben due singoli in rotazione su bbc radio 2, mentre tre brani di Technicolor dreams finiscono nella colonna sonora di “The beautiful ordinary” (2007), il nuovo film della regista Jess Manafort. nel 2010 arriva nei negozi il loro nuovo album, intitolato Midnight talks.

Nel 2011 è la volta del loro nuovo album, midnight (r)evolution e a ottobre 2014 arriva Butterfly effect, registrato ai vox-ton studio di Berlino sotto la supervisione di Jeremy Glover.



[an error occurred while processing this directive]