[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Basso



Avete presente Romeo e Giulietta? Ecco, trasferiteli a Civitanova Marche, aggiungetevi intorno quattro sveglissimi bambini e vi sarete fatti un'idea dei Basso. Stefania, Andrea e i loro figli Ramon, Leonardo, Sofia e Desirée sono una giovane famiglia allargata che ha fatto dell'amore la sua bandiera.

Nella quotidianità è senz'altro Stefania a governare con allegria la casa e chi la abita. Come non rimanere ammaliati dalla sua capacità quasi magica di capire esattamente quello che ti passa per la testa? Come non lasciarsi convincere dai suoi modi vivaci e festosi? Come resistere a quella sua risata ammazza-capriccio?

E poi, se i piccoli Basso sanno che quando mamma Stefania dice "no" è "no", non rimane che rivolgersi a papà Andrea, un inguaribile tenerone dal cuore d'oro. Impossibile, infatti,  non farsi conquistare dalla dolcezza di Andrea che sa sempre rispondere, con piccoli e grandi gesti, ad ogni richiesta di coccole di Ramon, a qualunque interrogativo di Leonardo, alle prese di posizione di Sofia e ai bisogni di Desirée.

In casa ci sono poche regole e non vanno trasgredite. Inutile farne qui una lista perchè sono tutte riconducibili ad un'unica grande verità: essere sempre sinceri con se stessi e con gli altri. Secondo i Basso è questo l'ingrediente principale per essere felici e, a ben guardarli, pare sia proprio questa la più efficace ricetta dell'amore.


SCHEDA FAMIGLIA BASSO

STEFANIA, 28 anni
: banconista presso una pescheria. Stefania è una donna di polso che ama la verità. Nonostante la sua giovane età ha già vissuto mille vite in una. A conti fatti, quella che le piace di più, tra queste vite, è senz'altro quella a fianco di Andrea.

ANDREA, 25 anni: operaio. Quando ha incontrato Stefania i suoi piani sono all'improvviso cambiati radicalmente. La messo da parte i libri di ingegneria e ha imparato a cucinare per cinque e a cambiare pannolini alla velocità della luce.

DESIRÉE, 10 anni: la studiosa. Ragazza dal sorriso cristallino, curiosissima, respondabile ed affidabile. Desirée adora tutti i bambini ma soprattutto i suoi fratelli.

SOFIA, 8 anni: l'animalista. Audace e grintosa, Sofia è un incontenibile tornado di energia capace di indire appassionate manifestazioni casalinghe a difesa dei diritti degli animali fino a convincere non solo i fratellini ma anche i genitori. 

LEONARDO, 6 anni: il matematico. Chiedete a Leonardo di fare a mente complicate operazioni numeriche e rimarrete stupiti del risultato... e se questo, a volte, non è proprio esatto poco importa! Godetevi la risata contagiosa del piccolo Leonardo cha ha già capito che non solo la matematica, ma tante altre cose, sono solo un'opinione.

RAMON, 16 mesi: il pacioccone. Ramon non parla ancora ma sa benissimo come convincere Andrea a farsi prendere in braccio, come chiedere a Stefania il biberon e come reclamare tutto ciò di cui ha bisogno. Molto comunicativo e dolce, il suo sorriso è un antidoto alla tristezza.

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]