[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Campagna Nazionale per la ricerca sull'endometriosi

Combatti anche tu alla ricerca sulla malattia

 

Da lunedì 5 a domenica 11 aprile 2010, parte la CAMPAGNA NAZIONALE PER LA RICERCA SULL’ENDOMETRIOSI, promossa dalla Fondazione Italiana Endometriosi Onlus (FIE), presieduta dal Prof. Pietro Giulio Signorile, con il sostegno del Segretariato Sociale Rai, diretto da Carlo Romeo.

La campagna nasce con l’intento di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia che agisce nel silenzio e colpisce le donne anche giovanissime: 3 milioni i casi in Italia, 14 in Europa e 150 nel mondo.

Dal 5 all’11 aprile 2010 sarà possibile inviare un SMS al numero 45509 per donare 2 Euro da cellulare personale Tim, Wind, 3 e Vodafone e 2 Euro da telefono fisso Telecom Italia.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla Fondazione Italiana Endometriosi Onlus, che li destinerà alla terza fase del progetto di ricerca su questa drammatica malattia.

Per consulti medici gratuiti e per maggiori informazioni è a disposizione il numero verde della Fondazione Italiana Endometriosi Onlus 800984450 e il sito internet: www.endometriosi.it

La Associazione Italiana Endometriosi - ONLUS, è una associazione di donne regolarmente iscritta al registro delle associazioni ONLUS cioè associazioni non lucrative di utilità sociale.

La associazione fornisce i suoi servizi sia alle donne iscritte alla associazione che a chi non è iscritto in forma sempre gratuita, la associazione vive di beneficialità e donazioni.

La associazione è al servizio delle donne.

Si prefigge come principali scopi quello di aiutare e di supportare le donne affette da questa malattia e di diffondere informazioni sull'endometriosi, promuovere i contatti tra donne, incrementare la conoscenza di questa malattia, seguire coloro che si iscrivono alla associazione nel loro percorso di cura, aiutare lo sviluppo delle conoscenze sull'endometriosi, senza volersi sostituire al normale rapporto medico paziente, ma incoraggiando le relazione tra paziente e medico.

Il patrocinio del portale è affidato al Dott. Pietro Giulio Signorile medico chirurgo, specialista in Ostetricia e Ginecologia, che vanta una ventennale esperienza nell'endometriosi e pioniere della moderna laparoscopia.

[an error occurred while processing this directive]