[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Carlo Puca 4/12/2017

Buongiorno e Ben tornato, Carlo Puca! Saluti da Portogruaro
Vincenzo


Buongiorno . "Liberi e uguali" : un opzione interessante . Grasso è persona degna di grande stima.
Anna

in merito allo spostamento delle ambasciate a gerusalemme i tempi sono maturi per la pace creando un solo stato israelopalestinese
geppino

I nomi storici si nascondono in seconda e sesta fila. Grazie ancora a questi grandi che dal 1921 a Livorno iniziarono a distruggere il partito soltanto perché minoranze volevano imporre la linea alle maggioranze.
Giuseppe Aldo

Le prossime elezioni puniranno i fuoriusciti dal PD....non per essere usciti dal PD...ma per averlo fatto.......TROPPO TARDI!

Se il carabiniere riguardo alla bandiera neonazi si scusa non vedo perché non accettarle e chiudere la faccenda

Il popolo della sinistra in Italia vorrebbe vedere D'Alema in pensione a fare il suo vino, fuori dall'arena politica. Anzi proprio non lo vorrebbe vedere!
Dario

La presenza della Mussolini da Giletti è stata vera e propria apologia di fascismo(in difesa dei nazi di Como!!!!) per l.audience vogliamo sentire anche qualcuno dell.Isis ? È moralmente vergognoso. Lei cosa ne pensa?
Massimo Scotti Milano

Buongiorno. A proposito di Trump, per ameno due punti, credo abbia ragione. Il primo è il ritiro dall'unesco che ha il vizio di riscrivere la storia. Il secondo punto è l'accordo con l'iran, che permette ad uno stato teocratico e dittatoriale di scatenare una guerra di grandi proporzioni.
Ester da Gerusalemme

Tra Bagnoli e Cona, distanti 10 km uno dall' altro, oltre 2mila migranti nullafacenti, (poveri ragazzi...come molti Italiani)...quando ci pagheranno la pensione ? Solo loro, poi ? Perchè da anziani se e solo se tornano a casa loro i loro contributi restano qui ? Ma questo è cinismo ! Diamo il giusto nome alle cose, solo così potremo ragionare e trovare soluzioni condivise ! Basta fomentare guerre tra poveri!!!

Ho sempre votato a sinistra ma sono indenne dalla delusione non avendo mai votato Renzi: un megalomane di passaggio.
Anna

Non solo i giovani: ho 77 anni con reddito sotto 8000 e sono piena di rabbia e rancore contro Franceschini per avermi scippato l'entrata gratuita nei musei senza darmi una seria alternativa, la 1a domenica al mese mordi e fuggi NON lo é!contro Monti che mi ha fatto pagare l'IMU 1a casa intera, come Renzi , quando per la legge del 2000 pagavo la metà prima che quel genio di Berlusconi, sbagliando in pieno come Renzi, la togliesse, e infine per il succulento ultimo aumento della pensione di ben 7,50 eu al mese.
Ross.

D'Alema ha distrutto la sinistra con l'ambiguità dei suoi feeling costituenti poco costituzionali con Berlusconi e Fini falliti perché Silvio fu più furbo di lui (vedi frequenze alla TV di Cecchi Gori promesse e poi volatilizzate con fallimento della bicamerale). Della difesa della costituzione non gli importava un granché. Ed ora si ripete . Della sinistra non gli importa nulla (ricordare Moretti). Col suo egotismo rancoroso la divide pur di restare a galla.
Riccardo Firenze

Desidero mandare i miei auguri al presidente Grasso. spero che la nuova coalizione si concentri sulla soprattutto per una vera legge sulla corruzione, cultura, lavoro, burocrazia e infrastrutture. La mia famiglia tornerà a votare
Donatella

Del governo Monti ricordiamo anche quella legge che permette l' apertura dei centri commerciali e dei negozi tutte le domeniche e le festività. Deleteria per la comunità e anche per gli individui. Almeno prima si doveva pensare a qualche alternativa intelligente per trascorrere la domenica. Ora invece le folle seguono il pifferaio magico.
Maria

Della serie grandi viaggiatori. Memorabili viaggi: Grasso attraversa la Repubblica da casta a casta.

Stiamo cancellando il Natale da strade e scuole una lettera su La Verità dice che l'onorevole Souad Sbai in viaggio in Marocco a religione musulmana ha trovato strade e negozi addobbati per le feste mentre da noi evitiamo preghiere nelle scuole fare Presepi e togliere immagini e simboli religiosi.
Elena

Quale politico o avvocato si vanta di avere un dottorato? E per dirla tutta, lo sanno cosa significa "dottorato"?
Francesco

L' abolizione art.18 ,signora, permette il licenziamento anche dei giovani!
carla

"liberi e uguali " avrà qualche problema ad attirare i voti.Tra questi ci sono 2 fattori repulsivi : i migranti (difesi ad oltranza dal nuovo soggetto ) e Dalema,percepiti,entrambi, dalla maggioranza degli italiani come untori,responsabili dei loro guai. La realtà sarà pure diversa ma ,come si sa, realtà e percezione si mescolano nel condizionare gli elettori al momento del voto.Giovanni, Ag

È giusto Grasso dovrebbe dimettersi, ricordiamoci anche che per vento"anni abbiamo avuto un presidente del Consiglio che controllava la maggior parte dei mezzi di comunicazione

Ma non ci ricordiamo più Bolzaneto?? E l'alta promozione ricevuta da De Gennaro?? I militarizzati sono utili così? Siamo ipocriti?? Buona riflessione
 mt

D'Alema l'Andreotti della Sinistra .E Grasso ?La seconda carica dello Stato non dovrebbe essere super partes almeno fino al voto?
Paola

I limiti della formazione democratica dei Carabinieri si erano già visti (e in quale clamorosa evidenza) al G8 di Genova!!
Vittorio da Udine

Tre cose il ritorno della scala mobile un reddito a tempo ai disoccupati e un minimo contrattuale sul costo orario
nicola da bari

Mi sarei aspettato l'immediata espulsione del Carabiniere dall'area e invece...
Alfredo

Se un reato o un atto deprecabile lo compie un rappresentante della Legge è più grave, meno tollerabile.

La cittadinanza si concede SU RICHIESTA a chi accetta condivide e si impegna a rispettare leggi e tradizioni dello stato, no a chi "studia,tifa per una squadra,gioca coi nostri bambini" e sciocche amenità di questo genere.
Maria Chiara

Italiani,smettiamo di piangerci addosso,non siamo stati mai così bene come oggi. I giovani hanno tutto e il lavoro,se lo cerki,lo trovi.
Remo 1941

Attenzione: quella bandiera è del Secondo Reich, non del Terzo. Ovvero, è usata come simbolo dai gruppi di estrema destra perché se usassero altri simboli più identificabili sarebbero perseguibili per legge. Questa bandiera, che non è una svastica o un fascio, credo si insinui nell'area grigia del non previsto per legge. Potrebbe cioè capitare che in fase di giudizio il carabiniere sia scagionato. Tanto per cominciare una cura ricordiamo ai giovani CC chi fu Salvo D'Acquisto.
Andrea

E che dire di tutti gli episodi di carabinieri stupratori? E. ora di finirla di considerare .la benemerita. Sono dei comuni militari e basta e come tali se li conosci li eviti. Saluti
Bianca Torino

Il pd vuole lo jus soli perché spera nei voti degli immigrati. Il vaticano vuole lo jus soli perché spera che gli immigrati riempiamo le chiese vuote? Perché spera nel loro 8 per mille? Saranno delusi entramvi ma ormai il danno che avranno fatto all italia con la loro scelta demenziale sarà irreversibile. Gli italiani pensanti ci riflettano.
M.P.

Si è parlato dei forestali in Sicilia per sei mesi pagati dallo stato per"lavorare" altri 6 mesi come disoccupati... Che dire ottimo! Ricordiamoci anche degli addetti balneari

Buon giorno. Anche il Nord era Potenza industriale e lo è ma ahimè la dittatura culturale è del sud.
Antonio

La Germania uscita dalla seconda guerra mondiale ha riciclato moltissimi nazisti di alto livello.
Marco


lo jus soli non puo. essere approvato con la fiducia perche. la gente non e. d.accordo perche.si continua a far passare l.idea che chi e. contrario e. razzista e fascista o peggio, non e. cosi
Marta

Bandiera del Carabiniere: l'unica connessione pratica (non ideologica) con il terzo Reich e che la bandiera ,che è quella della Marina Imperiale tedesca sino al 1918, veniva issata il 31 maggio di ogni anno,dal 1933, all'albero di ogni nave della Marina.
Brunello - Milano

L'Italia è una res - pubblica fondata su troppe res - private : mafie , EVASORI , politicanti. Bla bla da decenni ma nulla in concreto per uscirne. Quindi le istituzioni e i media sono IPOCRITI.
Angelo

E con i soldi per andare a fare guerre in Afghanistan, Iraq ecc.ecc. e per comprare armamenti,f 35 ecc.ecc. quante cose potevamo fare?!
Ugo

La sua oggettività va a farsi friggere sui forestali. La maggior parte lavorano 78 giorni.la disoccupazione è relativa alle giornate lavorate,come per tutte le categorie secondo le leggi italiane

Può darsi che Grasso nei prossimi giorni ci possa stupire, ma correttezza e rispetto dei cittadini vorrebbe dimissioni dalla carica attuale PRIMA della candidatura.
Germana

Due italiani guadagnano lo stesso denaro. Uno fa la formica e mette da parte facendo economia e rinunce per il futuro. L'altro fa la cicala e si gode la vita facendo addirittura anche debiti per avere tutto è subito. Alla fine la formica deve pagare anche per la cicala? i conti non tornano. il discorso che ha fatto di sicuro troverà consenso tra le cicale. per caso ne fa parte anche Lei?
Franco da Nettuno

¡¡¡Finché non cambierà la GIUSTIZIA in questo paese (eliminando i TRE gradi di giudizio, eliminando la prescrizione per i reati penali etc) saremo sempre senza un futuro in cui credere.
Stefano, Casale Monferrato

Ho 52 anni INVALIDO civile al 75 per cento e in Italia tocca lavorare come BESTIE in Svizzera si va in PENSIONE! ,altro che tutelato!
Fabio

Lei parla di vergogna relativamente al lavoro stage gratuito. Quante persone anche nel suo gruppo editoriale vengono trattate in questo mondo? Marina Berlusconi lamenta il rischio di egemonia delle web Company. Perché hanno interrotto il suo dominio sulle TV. Diciamo le cose come si deve. Grazie.
Carmine

Coi giovani...siamo cosí lungimiranti...che, per avere più laureati...mettiamo il numero chiuso oltre che tasse universitarie fra le più alte in Europa !...per poi dire che ne emigrano di meno...e tutti trovano lavoro (tra i laureati) !!!

Ho al mio servizio una donna di Capo Verde che è in Italia da 30 anni ed ha un figlio di 25 nato qui, quindi italiano. Sono 2 anni che ha presentato la richiesta di cittadinanza e non si riesce neanche ad avere nessuna notizia in merito!

In Sicilia le borse di studio per gli studenti universitari meritevoli non sono state erogate, nonostante le proteste degli interessati. Ma la Fedeli lo sa? Gliene importa qualcosa? Un saluto
Mariella

Come dice lei, dalla fine della guerra fredda un solo modello ideologico politico economico e sociale è rimasto incontrastato.. quello liberista. In assenza del rischio comunista libero dalla necessità di garantire un minimo grado di benessere e pace sociale sta trasformando l'Occidente in un campo di sfruttamento dei ceti medi e inferiori. Parliamo di cosa ha comportato accettare nel wto grandi paesi non democratici in cui i diritti del lavoro praticamente non esistevano? Parliamone. Ce lo spiega? Grazie
Max

Non credo che il giornalista abbia capito cosa vuol dire reddito di cittadinanza. E' un polmone economico x il transito. Il sistema dovrà' essere sempre più elastico e ci vuole un polmone re distributivo x la formazione e reinserimento. Consente al sistema di non crollare. Ci arriveremo negli anni quando ci si sveglierà' !
Alessandro da Roma

Caro giornalista i tedeschi hanno un'altra testa!!
Rosanna

Lei fa bene a ricordare che il risparmio in Italia ha un'entità enorme. Ma il dato va valutato oltre la statistica. In Italia 7 persone hanno un patrimonio del 20% della popolazione! L'elusione , l'evasione fa si che i debiti sono di tutti e i patrimoni di pochi. La mia è solo una constatazione non invidia. Scientificamente le statistiche vanno disaggregate. Buongiorno da Enrico e buon lavoro a tutti gli italiani!
[an error occurred while processing this directive]