[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Campagne sociali
iniziative di sensibilizzazione

Le campagne di raccolta fondi segnalate quest'anno:

 

OBIETTIVO RAGGIUNTO! 

 

Grazie a nome di tutto il Fai con le 110 delegazioni e i 7.000 volontari per il prezioso aiuto che anche quest'anno Che tempo che fa ha voluto dare alla nostra Fondazione in occasione della Giornata Fai di Primavera. Più di mezzo milione di persone ha accolto il nostro invito a partecipare a questa festa del patrimonio artistico e paesaggistico italiano, cogliendo questa straordinaria occasione per riscoprire atmosfere e luoghi spesso sconosciuti e normalmente chiusi al pubblico. Il vostro supporto è stato fondamentale per il successo ottenuto, che ci riconferma la sempre crescente sensibilità degli italiani per la tutela del nostro patrimonio artistico e culturale, ma soprattutto ci conforta ed incoraggia a proseguire nella nostra missione.
FAI

Grazie per il prezioso sostegno offerto in occasione della nostra campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms Cuore di bimbi. Ci eravamo posti l’obiettivo di raccogliere 100 mila euro per acquistare una nuova macchina cuore-polmoni per l’Angkor Hospital for Children di Siem Reap in Cambogia, l’unico ospedale della zona in cui è possibile operare gratuitamente i numerosi bambini affetti da malformazioni cardiache. Con la collaborazione di Che tempo che fa, che generosamente ha concesso uno spazio per parlare dell’iniziativa, e grazie anche alla disponibilità del Vostro pubblico, che ha accolto con entusiasmo l’appello da Voi lanciato, potremo fare molto di più. Infatti, in base ai dati parziali che abbiamo attualmente a disposizione dagli operatori telefonici, possiamo dire con grande gioia che abbiamo raccolto circa 257 mila euro: una cifra davvero notevole che ci consentirà di coprire interamente i costi per l’acquisto della nuova macchina cuore-polmoni da donare all’ospedale cambogiano e in più di realizzare nel corso del 2011 altri interventi salva-vita a favore dei bambini cardiopatici, in particolare in Cameroun, India e Nepal.
Fondazione “aiutare i bambini”

Con nostra gioia l'iniziativa si è conclusa con successo: sulla stima dei dati parziali ricevuti da alcune compagnie telefoniche, dovremmo aver raccolto circa 115 mila euro e questo grazie anche allo spazio e all'attenzione che sono stati dedicati alla campagna durante la trasmissione Che tempo che fa. Grazie ancora per il sostegno dato, per il tempo dedicato e le energie spese a favore della nostra campagna
CasaOz

Grazie di cuore per la fondamentale collaborazione che la vostra trasmissione ha offerto, nel mese di gennaio, alla nostra campagna di raccolta fondi Un sorriso per i piccoli malati di cancro. Grazie alla visibilità offerta, la raccolta fondi tramite sms non solo ha raggiunto l’importante traguardo che ci eravamo prefissati ma l’ha addirittura superato! In base ai dati parziali che abbiamo a disposizione dagli operatori telefonici, possiamo comunicare che abbiamo raccolto circa 250.000 euro: una cifra davvero importante che ci permetterà di offrire le visite dei nostri Dottor Sogni a tantissimi bambini che, ogni giorno in ospedale, affrontano la lunga battaglia contro questa difficile malattia.
Fondazione Theodora

Grazie anche alla disponibilità del vostro pubblico, che ha accolto con entusiasmo l’appello da voi lanciato, è stato possibile raggiungere l’obiettivo prefissato. La campagna Pronto Alzheimer ha infatti avuto un grande successo sia in termini di visibilità che di raccolta fondi: sono stati raccolti oltre 150 mila euro. Il ricavato dell’iniziativa ci consentirà di continuare a offrire ai familiari dei malati un servizio che li faccia sentire meno soli, risponda ai loro dubbi e alle loro domande e fornisca una sorta di bussola per orientarli nelle pur scarse proposte di cura ed assistenza che ruotano attorno alla malattia. Grazie ancora per aver dato spazio alla nostra campagna e per aver contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia che colpisce 600 mila persone in Italia che molto spesso sono ignorate.
Federazione Alzheimer Italia


Le Arance della Salute hanno dato i loro frutti migliori! Gli oltre 3.8 milioni di euro, donati sabato 29 gennaio dai nostri sostenitori, rappresentano la prima iniezione di risorse economiche per il 2011, risorse indispensabili per garantire la necessaria continuità al lavoro dei nostri ricercatori, impegnati quotidianamente nei laboratori con l’obiettivo di rendere il cancro sempre più curabile. Grazie al pubblico di che tempo che fa e al suo generoso contributo
Airc - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

 




 

[an error occurred while processing this directive]