[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Accendi l'Azzurro

Dona una luce di speranza ai bambini che non ce l'hanno

azzurro telefono azzurro accendi l'azzurro




Il 20 ed il 21 novembre Telefono Azzurro torna nelle piazze italiane con il tradizionale appuntamento"Accendi l'Azzurro". Volontari dell'Associazione, da oltre 20 anni impegnata nella difesa dei diritti dei minori, offrono,in cambio di un contributo, le candele azzurre per dare "una luce di speranza ai bambini che non ce l'hanno".

I fondi raccolti sono destinati a sostenere le iniziative di Telefono Azzurro, i Centri territoriali e il Centro Nazionale di ascolto che ha una Linea gratuita, 19696 , rivolta a bambini ed adolescenti fino ai 18 anni, ed una Linea Istituzionale, 199.151515 , riservata agli adulti ed agli operatori dei servizi.


Info su www.azzurro.it


Telefono Azzurro da 20 anni è presente sul territorio nazionale per tutelare l'infanzia e l'adolescenza con progetti sempre più attenti ai bisogni specifici di bambini e adolescenti, sia in termini di consulenza che di intervento in emergenza. Oltre alla risposta telefonica, al centro dell'attività di Telefono Azzurro, presente in gran parte del paese con i centri territoriali di Milano, Bologna, Modena, Treviso, Firenze, Roma, Palermo, rimane l'impegno all'interno delle scuole per la prevenzione dell'abuso e del maltrattamento, l'attività di sostegno nelle carceri, così come la creazione di strutture di accoglienza, diagnosi e trattamento dei bambini maltrattati, che operano in stretta collaborazione con i servizi del territorio.

Telefono Azzurro è un'associazione che, dalla creazione di una linea telefonica dedicata ai bambini, nel tempo si è trasformata in un'organizzazione innovativa fatta di progetti concreti e che ha nell'ascolto, nell'intervento e nell'aiuto all'infanzia i suoi cardini fondamentali. Infatti, saper ascoltare è una qualità, una competenza richiesta a chi si occupa di infanzia e di adolescenza.

1987-2007: 20 anni in cui Telefono Azzurro ha dichiarato apertamente la sua missione: essere dalla parte dei bambini, tutelare i minori, ancora vittime di abusi e maltrattamenti.


[an error occurred while processing this directive]