[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Ajello 28/11/2017

Forse è ora di denunciare che siamo in guerra contro la natura... Sempre silenzio sul rapporto uomo animali vi prego.
Saluti Stefano Bobbio

Buongiorno. Questo parlamento è ormai colpito da una generositá inedita. 80 euro per tutti? Gli italiani comprati a grandi mani.
Luisa Roma

Su fake news non farei il talebano: ognuno ha le sue, e le ama anche. Pensiamo ai credo religiosi...
Stefano Padova

200 milioni /anno per strade sicure, 240 milioni/anno per scuole sicure,20 milioni/anno per cure familiari, 64milioni/giorno per la difesa. Vogliamo discuterne seriamente, senza ridurre l'argomento a pia illusione. Farlo e' possibile, proviamoci? 
Norberto da Varallo

Il governo da un lato autorizza le catene, già presenti nel mondo dell'editoria e presto anche nel mercato delle farmacie, dall'altro da aiuti fiscali prima del fallimento. 
Daniela Fallica farmacista spero per sempre indipendente

Mi scusi ma tutte le tragedie che brexit avrebbe dovuto essere e non è stata è una fake news?
Saluti. Michele Marchese

A proposito di fake news si ricorda di Powel all'assemblea delle nazioni unite che mostrava le "prove"sulle armi di distruzione di massa di Saddam con cui fu giustificata la guerra all'Iraq? Un capolavoro!
Giuseppe

Qualcuno mi può spiegare il motivo per cui Amazon può vendere i libri con quegli sconti e forse evadere le tasse e poi bisogna dare contributi alle librerie affinché non chiudano? Ma in questo paese deve pagare sempre pantalone?
Saluti Eugenio

E' ora di smetterla con le pensioni pagate agli ex lavoratori dai figli, nipoti, extracomunitari. Le pensioni ora su base contributiva sono una retribuzione differita. Se l'Inps viene obbligata a farsi carico di altre situazioni debitorie e' logico che va in deficit. Se si vuole fare assistenza, la faccia lo Stato a carico di tutti. Basta prenderci in giro.!!! Boeri sa fare i calcoli ?
Antonio da Brescia.

Ma nessuno ha mai pensato che se le notizie false si propagano a causa della mancanza di strumenti critici, che la scuola non fornisce più?
Cinzia Roma.

Marx si rivolta nella tomba con questa indegna sinistra.
L.


Forse anche RECALCATI ha bisogno di un buon psicanalista....
Grazia

L'Avvenire si schiera per la Web Tax, ma se il suo padrone pagasse l'IMU e rinunciasse all' 8 per mille le casse dello stato sarebbero meno vuote. Oltretutto S.Santita' affermo' di sognare una chiesa povera.
Franco AL

Renzi vince, il PD finisce di essere un partito di sinistra. Si apre un periodo molto triste per i diritti dei lavoratori. Si è preferito continuare sulla linea della difesa dei grandi patrimoni e delle rendite, del non porre rimedio alla crescenti diseguaglianze, di tacitare le giuste rivendicazioni dei lavoratori con la politica dei "bonus". Come ha detto qualcuno Renzi è giovane, ma le sue idee sono vecchie.
Luigi

Buongiorno a tutti Fake news invenzione del totalitarismo comunista: mah. Una bufala anche questa. Qualcuno ricorda su che basi sono stati invasi e distrutti Iraq, Libia, Siria quasi, solo negli ultimi 20 anni? Proprio senza pudore!
Davide da Trieste


Fake news: Mi scusi ma forse per pietà malintesa non ha ricordato che proprio il Giornale silurò il direttore du Avvenire Boffo utilizzando notizie false.Feltri poi ritrattò e fu sospeso per sei mesi dall'albo giornalisti. È davvero paradossale che dal giornale venga un panegirico sulla professionalita...

Dietro le belle parole di Cassese si cela l'idea che il riformismo sia una categoria assolutamente positiva, indipendentemente dai contenuti per il solo fatto che agisce per adeguare l'ordinamento dello stato ai mutamenti sociali ed economici. Questa visione non tiene conto che tale azione non può prescindere da un progetto, un'idea, della società che caratterizza l'azione riformatrice; ciò rende per esempio l'abolizione dell'art 18 incompatibile con i valori fondanti di una forza di sinistra.
S. Guarnaccia, Catania

Perdonate, ma la questione delle fake news mi pare il più classico degli strumenti di distrazione di massa. A me una campagna elettorale centrata sulle notizie false non interessa. Quel che vorrei sarebbe una campagna elettorale centrata su progetti concreti, programmi di sviluppo coraggiosi e ricchi di immaginazione realista. Le fake news non mi interessano. Sono i politici a esserne oggetto e, forse, vittime: ma non possono pensare che essere una figura pubblica non comporti nessun "rischio di impresa".  Massimo - Lecco

Bellissimo articolo sulle piccole librerie. Se non avessi avuto i libri sarei morta.
Grazie Francesca

Gentiloni in Africa si e' dimenticato della strage di kindu del 1962

Arriva il fondo per le persone che assistono malati in casa meno di un F 35 in tre anni. Ma non si vergognano? 
Luigi

 Ma che dicono questi facessero la cosa rossa che ha fallito miseramente compreso D'alema e Bersani! Non esiste una sola sinistra e loro faranno vincere la vera destra!
Luisa da Roma


Bravo il primo ascoltatore che ha commentato l'articolo di Recalcati: siamo in tanti a vedere i mali prodotti dalla abiura dei valori della sinistra, ma questa deriva neoliberista è cominciata ben prima di Renzi
Maria

Fondo per chi assiste i genitori anziani e i non autosufficienti. Ormai la mentalità che gli anziani e i non autosufficienti sono un peso dilaga sempre di piú. Gli anziani un tempo stavano in famiglia, perché la famiglia c'era. Oggi dove sta? incentivi incentivi !!

Sto ascoltando tutti i commenti sulle notizie false, e mi chiedo che cos'è veramente una notizia falsa. Se un politico fa una affermazione o una promessa che poi non mantiene e il giornalista la riporta sui giornali, quest'ultimo dà una notizia vera di una affermazione che può risultare sbagliata. È falso qualcosa che non è mai accaduto e che magari danneggia qualcuno in modo serio! Altrimenti sono confusa. Qualcuno faccia chiarezza sul significato di questo concetto!
Grazie Nadia da Venezia

LA RESURREZIONE DI BERLUSCONI E'LA VERGOGNA DEL NOSTRO PAESE!
PAOLA

Evviva le piccole librerie, evviva le librerie di quartiere, evviva "La fabbrica dei giganti", libreria per bambini e non solo, che pur essendo un punto di riferimento del quartiere Montesacro di Roma non ha retto l'impatto con la legge del mercato che, nell'indifferenza della politica, ne ha favorito la sostituzione con un centro estetico, metafora del nostro tempo.
Michele

Buongiorno, penso che se la signora non attraversava sui binari forse nessuno la uccideva!!
Maria Teresa

Sul glisofato la Germania ha difeso il suo colosso industriale e i verdi vogliono far parte della Grosse Koalition. Viva l'Europa.

Può ricordare all l'ascoltatore che parla di Russia comunista che ora la Russi a tutto è tranne che comunista.
Daniela

E noi dovremmo affidare il futuro dei nostri figli a un uomo di 81 anni?
Vincenzo da Bologna

Gambadilegno candida Basettoni a sindaco di Topolinia.... non é un po' strano?
Saluti Matteo da Venezia

Ma se la scienza è scienza perché il GLIFOSATO va bene in uno stato e non in un altro ? Ci sono stati europei meno scientifici di altri? Sono un somaro anche ai sensi di recenti pubblicazioni?
Ciao. Un somaro.


Fake news? Il maestro italico e' stato Curzi giornalista comunista che gestiva da Radio Praga la propaganda stalinista in lingua italiana.
Paolo dalla Svizzera

Renzi ha rottamato Bersani e compagni dimenticando Berlusconi che ci troviamo più rifatto e ringalluzzito.
Giancarlo

SI HA LA SENSAZIONE, POLITICAMENTE, DI VIVERE IN UN DESERTO. O MEGLIO, NEL DESERTO C'E' UNA BELLEZZA E UNA DIGNITA', E ALLORA SEMBRA DI VIVERE IN UNA DISCARICA DOVE C'E' DI TUTTO E DI PIU', MA TUTTO E' MARCIO E PUZZOLENTE E INUTILIZZABILE SE NON X ESSERE BRUCIATO.
IVA UD
[an error occurred while processing this directive]