[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Marco Betta per il ciclo Ritratti contemporanei

Lunedì al 5 Canale della Filodiffusione

Marco Betta per il ciclo Ritratti contemporaneiAttivo sui versanti più disparati del mondo della musica classica, Marco Betta si distingue come uno dei compositori contemporanei che maggiormente usa il linguaggio musicale con un fine di sintesi delle azioni e del pensiero.

"Fin dalle opere iniziali, si delineano gli elementi principali del suo stile compositivo: melodie, sospese su armonie e strutture accordali che fondono insieme la musica delle antiche culture mediterranee con la grande tradizione classica e con la musica del nostro tempo. L'idea di una musica condizionata dalle antiche culture letterarie e architettoniche della Sicilia e del Mediterraneo è il punto di partenza delle successive composizioni. "

Un progetto che si estende all'organizzazione musicale, per la quale il compositore nutre una passione che lo ha portato e lo porta ad occupare prestigiosi incarichi.

Di Marco Betta la Filodiffusione trasmette tra le altre, un'opera recente ed estremamente interessante, scritta per la celebrazione del pittore Pietro Vannucci detto il Perugino.



[an error occurred while processing this directive]