[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

EUREKA! Che vuol dire: ho trovato

E’ come la caccia al tesoro: divisi in due squadre di ricercatori i bambini devono trovare gli oggetti che serviranno per diventare un vero scienziato.

Allora: io consegno i biglietti sui quali è disegnato il luogo dove troveranno i diversi oggetti. Il caposquadra (nomina i capisquadra) dovranno indossarli. La squadra che arriverà per prima a trovarli vincerà il premio di scienziato del secolo.

Il giudice di  gara consegnerà a ciascuna squadra 5 figurine con disegnate 5 luoghi dove sono nascosti gli indizi. Vengono consegnanti man mano  i biglietti sui quali è disegnato il luogo dove sono nascosti i diversi oggetti . (un grembiulone bianco, parruccona da scienziato, occhialoni, librone e un cartoncino d’oro con forbici e disegnato un cuore da ritagliare e attaccare con biadesivo- già sistemato sul grembiule in posizione del cuore- Ogni volta che troveranno un oggetto dovranno esclamare EUREKA!Si comincia con la prima figurina.

Mano mano che vengono trovati gli indizi consegnerà le altre fino a che il caposquadra sarà completato e apparirà travestito da vero scienziato. 


 

 

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]