Cinema_logo

In evidenza

NOTIZIE

Kristin Scott Thomas madrina del festival

La seconda volta per l'attrice inglese

Kristin Scott Thomas madrina del festival

La più "francese" delle attrici inglesi presiederà la 63° edizione del Festival di Cannes come madrina di cerimonia, ruolo che aveva già rivestito nel 1999 e che nelle ultime due edizioni è stato di Edouard Baer.

La Scott Thomas ha già una discreta esperienza con la prestigiosa manifestazione cinematografica francesce, avendo sfilato su Red Carpet della Croisette per la presentazione di molte pellicole: “Chromophobia”, fuori concorso nel 2005, “Angeli e insetti” e “Un'estate indimenticabile”, entrambi nella selezione dei film in concorso nel 1995 e nel 1994, così come “La méridienne”, selezionato nella sezione “Un Certain Regard” nel 1988. Inoltre ha già fatto parte della Giuria nel 2000.

In qualità di madrina, l'attrice avrà il compito di presentare il Presidente della giuria di quest'anno, il regista americano Tim Burton, nonché di presenziare alla cerimonia di apertura e di chiusura del Festival.

Presto rivedremo Christine sul grande schermo nel film "Nowhere boy", sulla vita di John Lennon, e nel film "Bel-Ami", un riadattamento del racconto di Mautpassant, al fianco di Uma Thurman e Robert Pattinson.



Rai.it

Siti Rai online: 847