raidue.pngraifiction.png

Coppie in attesa - puntate

Seconda puntata

Martedì 21 giugno alle 21:05

Per la giovane coppia di Cagliari, Martina e Antonio, è arrivato il fatidico momento.
Dopo un lungo travaglio affrontato con forza e determinazione, Martina da alla luce il piccolo Diego, un bimbo sanissimo che a pochi secondi di vita già ha fatto un primo miracolo: Antonio si sente improvvisamente un adulto responsabile. Peccato debba subito ripartire per Reggio Emilia lasciando la sua nuova e appena nata famiglia. Tornerà però il prima possibile perchè già sente la mancanza di Martina e Diego, con i quali ha intenzione di andare a vivere insieme, finalmente da soli, appena capito cosa ne sarà del suo lavoro.

Oksana intanto inganna l'attesa, e soprattutto l'ansia, pre-parto cercando di adattarsi il più possibile alla famiglia di Guido. La suocera Maria, infatti, ha intenzione di insegnarle a cucinare così da farla diventare una perfetta donna di casa. L'esperimento in cucina non va neanche troppo male ma per Guido la mamma è sempre la mamma, non si batte.

Una cosa in cui però Oksana potrebbe dare lezioni è lo stile: ha deciso infatti che lei e il marito devono preparare delle bomboniere per quando la piccola Maria verrà al mondo. Circondato da nastri rosa e piccole carrozze di ferro, Guido aiuta la moglie nell'impresa nonostante le paure legate alla gravidanza stiano crescendo sempre di più. Oksana è sempre più convinta che la loro bimba voglia uscire prima del previsto ed il clima è sempre più teso.

A Marcellina intanto, Loreto sta facendo le lezioni di guida per ri-prendere finalmente la patente che tanto gli manca. A suo dire, il vero trauma per lui non è stato sapere di essersi ammalato ma dover forzatamente smettere di guidare. Approfittando dell'anniversario di 20 anni con Debora, Loreto porta poi la moglie a cena fuori e le dedica una romantica poesia per ringraziarla di quello che fa ogni giorno, insancabilmente, per lui e la loro famiglia.

Conosciamo poi Chiara e Stefano, una coppia genovese che dopo anni di tentativi è finalmente riuscita a rimanere incinta di una bimba che a breve verrà al mondo. Il nome però è top secret, per scaramanzia preferiscono non rivelarlo fino alla nascita della piccola. 

Il difficile rapporto tra genero e suocera è messo a dura prova a Marcianise. Guido e Irina sono sempre più ai ferri corti a causa dell'invadenza della madre di Oksana che, come sempre, vuole essere presente alle visite della figlia. Guido, che già è ansioso di suo, inizia a non tollerare più gli atteggiamenti oppressivi della suocera e solo la vista della piccola Maria riesce a calmarlo. Durante l'ecografia infatti Guido si scoglie appena vede il profilo della figlia. 

Per il compleanno di Irina, la famiglia si ritrova per una serata all'insegna delle origini: i festeggiamenti si tengono infatti in un locale russo dove casertani ed ucraini si uniscono per mangiare e ballare in allegria.

Chiara e Stefano, intanto, stanno affrontando il tanto atteso momento del parto. Chiara sta tenendo duro nonostante i dolori, per fortuna sedati dall'epidurale, e dopo ore di fatica finalmente viene al mondo Alida, una bellissima guerriera. Dopo le dimissioni dall'ospedale, Chiara e Stefano presentano alla piccola la loro casa, in cui la bimba crescerà e verrà amata dai genitori che tanto l'hanno aspettata, tra una lezione di swing e l'altra.

Per Debora e Loreto il momento del parto sta per arrivare e la trentenne di Marcellina, durante una visita si fa prendere dal panico. Ascoltare in diretta i dolori di una paziente dell'ospedale che sta dando alla luce suo figlio di certo non aiuta nel clima di difficoltà che circonda la famiglia. Ma Loreto, Debora e Jonathan sono una squadra e non hanno nulla da temere, tanto più che a breve anche Isabel entrerà a far parte della famiglia.

La nuova coppia è composta da Valentina e Andrea, veri e propri esempi perfetti di famiglia allargata: due figli lui, due figlie lei, una figlia insieme ed un altro in arrivo. Sei bimbi in totale per una coppia che ha fatto della loro vita sui social network un vero e proprio lavoro.

Rai.it

Siti Rai online: 847