Puntate

Terza puntata

In onda venerdì 28 gennaio 2011 alle 21.05

    » Segnala ad un amico

    Sciacca (Tony Sperandeo), Marciano (Teresa Saponangelo) e Coppola (Ciro Esposito) indagano sulla morte di una giovane ragazza.

    L’assassino, coetaneo e amico della vittima, viene ritrovato poco distante dal luogo dell’omicidio. 
    In commissariato i poliziotti scoprono che il ragazzo è incapace di intendere e di volere: non finirà in carcere, ma in un ospedale psichiatrico.
    A distanza di poco, nel palazzo della vittima scoppia una lite condominiale. Sciacca sospetta che i genitori della ragazza nascondano qualcosa. Il suo infallibile fiuto gli darà ancora una volta ragione…

    Malinconico (Antonio Gerardi) è sempre più deciso a conquistare il mercato della droga della città. Le piazze di spaccio di Spaccanapoli, però, sono ancora nelle mani di un piccolo boss di quartiere.
    Quando una di queste piazze viene rasa al suolo, causando la morte di un ragazzino che viveva lì insieme alla madre (Anna Ammirati) e la sorellina, Vitale (Rolando Ravello) e i falchi si convincono che a organizzare l’agguato è stato Malinconico.

    La morte del ragazzo alla piazza di spaccio sconvolge il nuovo falco Matteo Costa (Flavio Montrucchio) al punto da spingerlo ad aggredire la madre della giovane vittima. Ripreso dai colleghi per il suo comportamento, Matteo chiede scusa alla donna e condivide con lei un doloroso segreto del suo passato…

    Dopo avere rischiato la vita in azione, la Marciano chiede a Battiston (Federico Tocci), ormai a capo del commissariato, di assegnare a lei e Coppola incarichi meno rischiosi. L’uomo, però, non se la sente di procedere senza il consenso di Coppola. Come reagirà Alessia

    Gabriele (Carmine Recano) ritratta la confessione di omicidio fatta a Federico ed esce dal carcere. Malinconico gli offre un lavoro, ma il ragazzo rifiuta, preferendo lavorare a giornata nei mercati.

    Durante un giro di perlustrazione, Marciano (Teresa Saponangelo) e Coppola (Ciro Esposito) fermano Luana Moselli (Valentina Cervi), una nota soubrette, in stato confusionale e con evidenti segni di percosse sul viso.
    Convinta da Sciacca (Tony Sperandeo) e Ciccone (Antonio Milo) a denunciare i responsabili, la ragazza racconta cosa le è accaduto: dopo una serata in discoteca tre ammiratori l’hanno violentata.
    Identificati e condotti in commissariato, però, i sospettati si dichiarano innocenti.
    Cosa nasconde la soubrette?

    I falchi sorvegliano da giorni il quartiere: le piazze di spaccio si moltiplicano a dismisura e l’unica droga che circola è quella di Malinconico (Antonio Gerardi), confezionata in bustine blu.
    Il questore Greco (Francesco Siciliano) rifiuta di aprire un’indagine ufficiale contro il boss: non ci sono prove a sufficienza. Matteo (Flavio Montrucchio), allora, escogita un piano che potrebbe fargli cambiare idea… 

    Vitale (Rolando Ravello), deciso a dare una possibilità a Gabriele (Carmine Recano), gli trova lavoro come buttafuori nella discoteca di un amico, frequentata abitualmente da uno spacciatore di Malinconico.
    Gabriele si accorge che nel locale viene venduta la droga blu e lo dice a Vicky (Elaine Bonsangue), con la quale ha una relazione segreta…

    Vitale ospita per un po’ a casa sua Elisa (Sara Sartini), l’ex prostituta che ha perso il fidanzato in un agguato. La convivenza si rivela difficile: quando l’ispettore, certo che agisca solo per gratitudine, rifiuta le sue avances, Elisa va via.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847