Nona puntata

Puntate

Quando la rete è nuda

in onda domenica 15 giugno 2014 alle 23:00

Spogliarsi davanti a una webcam per denaro può essere un modo per affrontare la crisi? E le giovanissime perché lo fanno? Per esibizionismo o per disincanto nei confronti del futuro?

RIVEDI LA PUNTATA >>

Nell’ultima puntata di “Glob - Diversamente italiani” Enrico Bertolino e la regista Mirca Viola, ex modella alla quale l’essere mamma costò il titolo di Miss Italia 1987, parlano del  fenomeno sempre più diffuso delle “ragazze webcam”, alle quali la regista ha dedicato un recente film.

Lo sfruttamento dell’immagine delle donne è anche il tema dell’editoriale della scrittrice e blogger Lorella Zanardo che mette in luce l’uso distorto del corpo femminile  in tv. E sempre a proposito di donne, la “giornalista” Brenda Lodigiani elenca tutte le attività cui mogli e fidanzate si potranno dedicare quando l’attenzione degli  uomini sarà totalmente catturata dai mondiali di calcio.

Ospite di Bertolino, inoltre, il comico Angelo Pisani che racconta la sua nuova vita da padre, o meglio da “mammo” a tempo pieno, alle prese con pappe e pannolini. Il termine “mammo” e altri vocaboli femminili declinati al maschile sono al centro della rubrica di Stefano Bartezzaghi dedicata alle parole, mentre Fabrizio Casalino veste i panni di un seducente Gabriel Garko e la ragazza della rete, Alice Mangione, dà consigli per un make up perfetto.

In chiusura la rassegna dei libri per l’estate consigliati da Enrico Bertolino.

Si chiude così, ma con un arrivederci alla prossima stagione, la nuova edizione  di “Glob” che - anche nella sua versione “diversamente italiani”, alla scoperta delle “tribù” di casa nostra – ha confermato il successo d’ascolto, con punte superiori al milione trecentomila spettatori.

Rai.it

Siti Rai online: 847