raidue.pngraifiction.png

Coppie in attesa - puntate

Quarta puntata

Martedì 5 luglio alle 21:05

A Bologna, Asia sta facendo spazio nella sua cameretta prima dell'arrivo del fratellino Matteo, ormai imminente. E' infatti arrivata la telefonata che i suoi genitori aspettavano da tempo: la data per la partenza verso la Cina è finalmente decisa.

Elisa intanto, a  Trapani, supportata dal marito Roberto che non la lascia sola un attimo durante il lungo e faticoso travaglio, da alla luce la piccola Zoe che il giorno dopo è già libera di tornare a casa con suo papà e sua mamma.

L'altra coppia di neogenitori, seppur per la sesta volta, è formata da Valentina e Andrea. Valentina si sottopone ad un cesareo programmato a Roma per dare il benvenuto al piccolo Ruggero Gregorio che entra così in una meravigliosa famiglia allargata. Ad accoglierlo in casa ci sono Eva Maria, Giulia, Elena Sofia, Giorgia e Niccolò che non vedevano l'ora di vedere il fratellino.

Guido ed Oksana, anche loro genitori da pochi giorni, si stanno adattando al loro nuovo ruolo tra notti insonni e famiglie sempre più invadenti che non accennano a lasciare in pace la giovane coppia, desiderosa d'indipendenza.

Valeria e Alessandro vivono a Medicina, vicino Imola, sono una coppia alternativa, lei dietista lui naturopata, stanno per accogliere Vittoria ma lo faranno in un luogo particolare. Hanno infatti deciso di non andare a partorire in ospedale ma in casa maternità.

Guido e Oksana non tollerano più l'invadenza delle rispettive madri e hanno quindi deciso di fare un gesto rivoluzionario: convocare una sorta di riunione con mamma Irina e mamma Maria per farsi riconsegnare le chiavi di casa. D'adesso in poi, se le nonne vorranno venire a trovare la piccola nipotina Maria dovranno prima suonare il campanello.

Alessio, Angelo e Asia hanno finalmente incontrato Matteo e dopo qualche giorno in Cina sono tornati, insieme al secondogenito e tra l'entusiasmo generale, nella loro Bologna. Per Matteo sono i primi giorni nella sua nuova famiglia ed Asia è adesso una sorella maggiore. All'inizio per lei non è facile adattarsi all'idea di dover condividere le attenzioni dei genitori col nuovo arrivato, ma ben presto imparerà ad andare d'accordo col fratellino.

A Medicina intanto Valeria e Alessandro sono diventati genitori di Vittoria dopo aver partorito in Casa Maternità nonostante le famiglie non fossero particolarmente d'accordo con la loro scelta controcorrente. La coppia ha anche deciso di non tagliare il cordone ombelicale alla piccola Vittoria che è rimasta attaccata alla placenta per quasi una settimana, finchè i suoi genitori non hanno deciso di sotterrare la placenta ormai distaccata e piantarci sopra un albero.

Rai.it

Siti Rai online: 847