Nona puntata

Scorse edizioni

Si balla l'Harlem Shake

in onda venerdì 29 marzo 2013 alle 23.00

    » Segnala ad un amico

    E’ un fenomeno dilagante, che ha contagiato tutto il mondo: la pazza danza del’Harlem Shake sembra inarrestabile. Qual è il suo segreto? E come si fa a creare un tormentone?

    A “Glob del Venerdì” Enrico Bertolino lo chiede a Rocco Tanica, che analizza il caso Harlem Shake e prova a immaginare un analogo tormentone italiano, che prenda spunto dalla politica.
    Ospiti, inoltre, Ale e Franz che dimostrano – a modo loro – come i valori riescano a resistere, forse, anche al tempo della crisi; e Moni Ovadia, che riflette su come il momento che stiamo vivendo influenzi la spiritualità, non solo nel mondo cattolico.

    A “Glob del Venerdì”, inoltre, due scoop esclusivi: Giulia Innocenzi, alias Brenda Lodigiani, scopre chi è il Troll, responsabile degli attacchi in rete al Movimento 5 Stelle, mentre Gaia, la “casalinga di Voghera” interpretata da Simonetta Guarino, annuncia la propria ribellione al sistema e la “discesa in campo”.

    Tornano, inoltre, Antonio Cornacchione, che svela i retroscena della politica; Saverio Raimondo, ormai imprigionato nel suo mondo virtuale; e Walter Siti, con la sua rubrica dedicata alla comunicazione televisiva.

    In chiusura la rassegna stampa di Enrico Bertolino con le sue prime pagine “impresentabili”.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847