Nona puntata

Scorse edizioni

A Glob del Venerdì arrivano Ale e Franz

in onda venerdì 8 marzo 2013 alle 22.50

    » Segnala ad un amico

    Tempo di crisi, tempo di mancanza di soldi. Ma in assenza di 'ricchezza' ci si può rifugiare nella riscoperta di altri valori? Si può rinunciare al denaro? Sì, secondo Ale e Franz, protagonisti di Glob del Venerdì, il programma condotto da Enrico Bertolino e dedicato al mondo della comunicazione, in onda venerdì 8 marzo alle 22.50 su Rai3, in una puntata all’insegna della comicità.
    A cominciare proprio da Ale e Franz che si sottopongono a una serie di prove, per dimostrare che, in nome dei valori, si può dire di no alla ricchezza. O almeno provarci. 

    A Glob del Venerdì si parla anche di politica, partendo da un’intervista al giornalista inglese Bill Emmott, autore del documentario Girlfriend in a coma, mai mostrato in Italia prima delle elezioni, che racconta i mali del nostro Paese. Tema ripreso dalla giornalista del Corriere della Sera Maria Teresa Meli, che discute con Bertolino della situazione attuale.

    Prosegue, inoltre, il viaggio di Antonio Cornacchione nel nuovo Parlamento, alla scoperta dei volti più o meno nuovi che lo compongono.

    Obiettivo, poi, sul mondo del piccolo schermo con Walter Siti che si sofferma sull’omosessualità in tv. E, per analizzare il fenomeno, Bertolino si collega con il passato, con un telespettatore degli anni ’70 – interpretato da Andrea Sambuco – scandalizzato per il debutto televisivo di Renato Zero.

    Tornano, infine, Saverio Raimondo, sempre più rapito dal mondo virtuale e Brenda Lodigiani che si propone come analista delle tv. In chiusura, i titoli della Rassegna Stampa con le anteprime in stile Glob dei giornali non ancora usciti, alla quale partecipano anche Ale e Franz.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847