Nona puntata

Scorse edizioni

IL CARDINAL BAGNASCO-CASALINO

in onda mercoledì 8 febbraio 2012 alle 23.15

    » Segnala ad un amico

    La questione del pagamento dell’Ici da parte degli enti ecclesiastici, la centralità di Roma e la lotta contro i prodotti “stranieri”.

    A“Glob Spread” – il programma condotto da Enrico Bertolino e dedicato alla comunicazione ai tempi della crisi – interviene il cardinale Angelo Bagnasco, riveduto e corretto dall’interpretazione di Fabrizio Casalino. Con Bertolino, Casalino-Bagnasco si sofferma su alcuni temi caldi: dalle tasse alla “fuga” verso altri mondi religiosi o presunti tali.

    Ospiti, inoltre, Debora Villa con la sua visione del mondo al femminile, già sperimentata in “Lilit”, e il manager Gianluca Dettori che aiuta i giovani a far diventare realtà imprenditoriale le loro idee.

    L’analisi dell’attualità è affidata, come sempre, anche a Stefano Bartezzaghi che si sofferma sul linguaggio sessista e a Lucia Vasini, con tutte le ultime novità sulle scorte di gas. In chiusura, i giornali non ancora in edicola, nella rassegna stampa di Enrico Bertolino.

     

    Nota informativa campagna sms solidale “l’Amore, Cura!” promossa da FIAGOP in occasione delle iniziative per la X Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile – febbraio 2012

    Studi dedicati e l’esperienza sul campo della FIAGOP - Federazione Italiana delle Associazioni Genitori Onco-ematologia Pediatrica -dimostrano come la diagnosi del cancro in un neonato, un bambino, nell’adolescente, costituisce un evento sconosciuto e destabilizzante per tutta la famiglia.

    E’ fondamentale quindi garantire sia al bambino che ai genitori quel supporto psicologico indispensabile ad affrontare il lungo cammino delle terapie, integrato agli altri interventi riabilitativi. Aiutiamo FIAGOP a realizzare il progetto “supporto psico-oncologico in pediatria” (Sostegno, valutazione e riabilitazione per il paziente oncoematologico pediatrico affetto da tumore solido)

    Occorrono 300 mila Euro. Fino al 12 febbraio inviamo un SMS al numero 45593 Doniamo: 1 Euro da cellulare personale 2 Euro da rete fissa.

    45593, l’Amore, Cura! Con la collaborazione di tutti i gestori telefonici. Per maggiori informazioni: www.fiagop.it

    Rai.it

    Siti Rai online: 847