Giornale radio

Ultimo TgR

TALENTOPOLI

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 19 NOVEMBRE

Giovanni De Cecco (nella foto), già “scoperto” dall’edizione scorsa di “Mi chiamano Mimì” è un pianista di origine udinese che vive a Venezia e che da qualche anno dedica le sue energie interpretative e produttive al clavicordo. Con questo strumento viene a Talentopoli per presentare il suo secondo CD, tutto dedicato a Mozart e realizzato con questa preziosa e insolita tastiera. Dedito ad una attività concertistica e didattica internazionale, De Cecco è un vero e proprio esploratore di sonorità tastieristiche inusuali.

Ricco infine il panorama dei concerti in regione “lanciato” a fine puntata.

 

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE





TALENTOPOLI è una specie di città ideale, alla stregua delle utopie della Nuova Atlantide di Francesco Bacone, i cui abitanti hanno molto viaggiato e molto viaggiano e sanno molto del mondo ma, talvolta, il mondo che li ha generati sa poco di loro.

Va da sé che a TALENTOPOLI gli abitanti sono dei TALENTI, in questo caso, MUSICALI e il programma si pone proprio come una indagine che scopre dove sono e cosa stanno facendo, spesso impegnati in importanti eventi della regione, pur avendo carriere nascenti o consolidate in giro per il mondo.

Un vivido confronto fra Allievi e Maestri nutrirà questa specialissima indagine radiofonica.

 



  • DI E CON

    MARCO MARIA TOSOLINI

  • REGIA DI

    ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel +39 040 7784 474
    assunta.cannata@rai.it