Giornale radio

Ultimo TgR

TALENTOPOLI

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 20 MAGGIO

Paolo Armato, giovane cornista friulano è stato recentemente selezionato quale prima parte dell’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste. Allievo del grande interprete Guido Corti conferma la regione Friuli Venezia Giulia come straordinario vivaio di interpreti strumenti a fiato. Proprio il grande cornista Guido Corti spiegherà a Talentopoli il fenomeno, tipicamente regionale, che vede giovani friulani prime parti nelle più grandi orchestre del mondo grazie anche al concorso internazionale di Porcìa.
Il Focus sarà orientato sul vastissimo patrimonio di reperti audio e video etnomusicali raccolti dallo studioso Valter Colle (nella foto) in decenni di lavoro.

 

 

 

 

 

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE





TALENTOPOLI è una specie di città ideale, alla stregua delle utopie della Nuova Atlantide di Francesco Bacone, i cui abitanti hanno molto viaggiato e molto viaggiano e sanno molto del mondo ma, talvolta, il mondo che li ha generati sa poco di loro.

Va da sé che a TALENTOPOLI gli abitanti sono dei TALENTI, in questo caso, MUSICALI e il programma si pone proprio come una indagine che scopre dove sono e cosa stanno facendo, spesso impegnati in importanti eventi della regione, pur avendo carriere nascenti o consolidate in giro per il mondo.

Un vivido confronto fra Allievi e Maestri nutrirà questa specialissima indagine radiofonica.

 



 

 

  • DI E CON

    MARCO MARIA TOSOLINI

  • REGIA DI

    ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel +39 040 7784 474
    assunta.cannata@rai.it