Giornale radio

Ultimo TgR

TALENTOPOLI

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 17 GIUGNO

Il 26 giugno, all’auditorium della SISSA avrà luogo un’evento internazionale organizzato dal Conservatorio Tartini di Trieste. Un grande-concerto performance siglerà un incontro fra rappresentanze di Conservatori e Accademie musicali di tutto il mondo, dall’Australia alla Cina. Un traguardo per l’Istituto di Alta Formazione Musicale del capoluogo regionale, del quale illustrerà importanza e finalità il presidente Lorenzo Capaldo (nella foto).
Nostro ospite anche Paolo Zentilin, uno dei giovani interpreti, giovane pianista di straordinarie doti, formatosi al Conservatorio “Tartini” di Trieste. Da tempo tiene concerti in realtà prestigiose e sta sviluppando l’attività di compositore mentre lavora alla preparazione del suo primo CD.

 

 

 

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE





TALENTOPOLI è una specie di città ideale, alla stregua delle utopie della Nuova Atlantide di Francesco Bacone, i cui abitanti hanno molto viaggiato e molto viaggiano e sanno molto del mondo ma, talvolta, il mondo che li ha generati sa poco di loro.

Va da sé che a TALENTOPOLI gli abitanti sono dei TALENTI, in questo caso, MUSICALI e il programma si pone proprio come una indagine che scopre dove sono e cosa stanno facendo, spesso impegnati in importanti eventi della regione, pur avendo carriere nascenti o consolidate in giro per il mondo.

Un vivido confronto fra Allievi e Maestri nutrirà questa specialissima indagine radiofonica.

 



 

 

  • DI E CON

    MARCO MARIA TOSOLINI

  • REGIA DI

    ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel +39 040 7784 474
    assunta.cannata@rai.it