In evidenza

OBIETTIVO FRIULI  Voci a confronto e attualità del territorio sotto la lente

E...STATE CON NOI

E...STATE CON NOI

Le manifestazioni più importanti dell’estate legate alla musica, al teatro e allo spettacolo più in generale. E ancora rubriche dedicate alla salute, un ricordo delle discoteche legato agli anni ’60, ’70 e ’80 e indicazioni utili per trascorrere un fine settimana nelle località del Friuli Venezia Giulia. Il tutto condito da buona musica.



SCONFINAMENTI

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00: L’ORA DELLA VENEZIA GIULIA in diretta con SCONFINAMENTI rubrica di attualità e cultura dall’Istria e Dalmazia.

Lunedì 26 Settembre: Ci occupiamo dei risultati della XXIII EX Tempore di Grisignana e di “COMIX”. Una mostra dedicata all’illustrazione” allestita, a Trieste, presso la Sala Sbisà dell’UPT.

Martedì 27 Settembre: Puntata dedicata a Leonor Fini. In anteprima parliamo di un nuovo videolibro dedicato all'artista e tante altre notizie riguardanti le sue passioni e frequentazioni. In studio Marianna Accewrboni e Giorgio Cociani, che ebbe con la Fini uno scambio epistolare e telefonico quasi ventennale.

Mercoledì 28 Settembre: Raccontiamo di un viaggio in Istria a piedi effettuato da cinque ragazzi sulle orme dell'opera dello scrittore triestino Paolo Rumiz "La strada degli ulivi", 140 km da Trieste a Capo Promontore. In studio due dei protagonisti, Alberto Polla e Umberto Barucca.

Giovedì 29 Settembre: Spazio a uno spettacolo realizzato e diretto dall'attore e regista Giorgio Amodeo al teatro Nazionale Corato Ivan de Zaic, "Attenti al lupo Cappuccetto Rosso".

Venerdì 30 Settembre: Si torna a parlare di Parenzana tramite i racconti e i ricordi di Mauro Galli ospite in studio.

Giornale radio

Ultimo TgR