In evidenza

OBIETTIVO FRIULI  Voci a confronto e attualità del territorio sotto la lente

GIOVANI E COMUNICAZIONE

Ospiti della trasmissione gli studenti e il rettore del Convitto Paolo Diacono di Cividale del Friuli, una delle eccellenze scolastiche a livello nazionale. A seguire un’intervista con il prof. Elvio Guagnini, per ricordare la figura del critico letterario e scrittore Giorgio Bergamini in occasione di una mostra a lui dedicata a Trieste.



Mercoledì 7 Dicembre alle ore 13.29 ca.

Musica è Musica

A Musica è musica il direttore artistico del Teatro Verdi di Pordenone, Maurizio Baglini per gli appuntamenti musicali natalizi e non solo; la pianista Flavia Brunetto presidente dell’Accademia di studi pianistici Antonio Ricci racconta e presenta la storia e il programma dell’accademia e infine Pasquale Moro presidente provinciale dell’Anbima (associazione nazionale bande italiane musicali autonome).


Venerdì 9 Dicembre alle ore 14.03 ca.

STRADE DEL SACRO

A Strade del sacro Amadou Kane e Giulio Garau presentano il libro “Il sogno fasullo. Memorie di un raffinato senegalese in Italia” sfatando il mito del sogno europeo.








Sabato 10 Dicembre alle ore 12.00 ca.

SCONFINAMENTI

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00: L’ORA DELLA VENEZIA GIULIA in diretta con SCONFINAMENTI rubrica di attualità e cultura dall’Istria e Dalmazia.

Mercoledì 7 Dicembre: Julius Kugy: un uomo oltre i confini - ospiti Mauro Vigini, presidente Società Alpina delle Giulie, Alessia Cozzi, presidente Teatro Incontro e Elisabetta Gustino, regista.

Giovedì 8 Dicembre: Minudaie (Luglio Editore) - ospiti Anna Negrelli e Corrado Premuda.

Venerdì 9 Dicembre: Lo spazio dell’Unione Italiana.

Giornale radio

Ultimo TgR