GIOVANI E COMUNICAZIONE

Una classe quinta dell’istituto Carli da Vinci Sandrinelli, coordinata dal prof. Dante Pattini, ha partecipato al concorso nazionale del Miur sul "Confine orientale" e ha ottenuto la menzione speciale (un terzo premio). Il 10 febbraio, giorno del Ricordo, una delegazione è stata presente alla cerimonia svoltasi a Roma presso la Camera dei Deputati alla presenza delle maggiori cariche dello Stato e in diretta televisiva. I ragazzi e il loro insegnante sono presenti in studio per parlare del loro progetto soprattutto in concomitanza con il ricordo dei settant'anni dell'inizio dell'esodo istriano. Il programma è curato e condotto da Mario Mirasola.


Mercoledì 22 Febbraio alle ore 13.30 ca.

CHI MI AIUTA SE...

Oggi si parla di parziale o totale mancanza della vista. Come comprendere se un bambino piccolo ha un problema di visione. Chi mi aiuta se...improvvisamente per un trauma, o per un'altra ragione, il senso della vista diminuisce sino quasi a scomparire?





Giovedì 23 Febbraio alle ore 13.29 ca.

Libri a nord est

A Libri a Nordest il volume di Roberta Radini e Francesco De Filippo "Trieste locali storici e storiche botteghe". A seguire il libro di Stefania Conte, "Il gatto che leggeva Dickens".





Sabato 25 Febbraio alle ore 11.30

SCONFINAMENTI

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00: L’ORA DELLA VENEZIA GIULIA in diretta con SCONFINAMENTI rubrica di attualità e cultura dall’Istria e Dalmazia.



Mercoledì 22 Febbraio: si illustrano le novità relative al laboratorio per bambini su fossili e vita preistorica nella Venezia Giulia allestito nella Palazzina AIAT a Sistiana; a seguire la presentazione dell’inserto InPiùEconomia del quotidiano La Voce del Popolo e, infine, l’ultima puntata della produzione della Comunità Radiotelevisiva Italofona con Italiano, cucina e...opera lirica a cura di Radio San Marino.

Giovedì 23 Febbraio: incontro con la Famiglia Umaghese di Trieste: l’attività nel capoluogo giuliano e a Umago con particolare riferimento al “Giorno del Ricordo”.

Venerdì 24 febbraio: la trasmissione è dedicata all’attività dell’Unione Italiana.

Giornale radio

Ultimo TgR