In evidenza

RADAR - Segnali dalla scienza, dalla cultura, dalla società
« »

RADIO RAI PER IL FVG

Radio Rai per il Friuli Venezia Giulia

Una radio attenta alle novità offerte dal territorio ma anche alle esigenze di famiglie, ragazzi ed anziani nel periodo estivo. Fabiana Bisulli al microfono con ospiti, collegamenti e contributi registrati parlerà di tematiche di interesse comune, cercando di dare conto dei servizi attivi sul territorio.


Lunedì e Giovedì ospite fisso Orio di Brazzano con una rubrica sulle nuove tecnologie.

Il mercoledì alle 14.30 ca. appuntamento con "ASCOLTO PERCHE'": Raffaella Cavallo ci propone una serie di approfondimenti sul tema dell'ascolto consapevole.

Mercoledì 26 Luglio: Si parla della mostra su “I volti di Palmira” ad Aquileia promossa dalla Fondazione Aquileia e il Film Festival dedicato all’Archeologia organizzato anche dalla Fondazione, che avrà inizio domani e dedicato all’Archeologia “ferita”. A seguire Nati per leggere e Raffaella Cavallo con Ascolto perché: dal parrucchiere. Lo speciale rapporto di confidenza che lega la donna al suo parrucchiere viene indagato da Raffaella Cavallo con Stefano Giavon, parrucchiere e attento depositario delle storie di vita delle sue clienti; un rapporto dove l'ascolto va oltre la professionalità.

Il venerdì spazio a "Dal centro alle periferie e ritorno": un servizio realizzato da un'emittente della comunità radiotelevisiva italofona.

VUÊ O FEVELìN DI…

Un program di atualitât,costum, culture e societât, in onde ogni dì: da lunis a vinars, ae 11.08 di matine (par dîs minûts) e ae 15.15 (par vincj minûts).














DALLE STRADE ALLE STELLE

Diventato ormai tradizionale appuntamento dell’estate, "Dalle strade alle stelle: itinerari musicali all’aperto" propone quest’anno come filo conduttore il gioco delle ricorrenze con i grandi nomi che nel passato hanno incrociato le cronache della regione: da Ella Fitzgerald ad Armando Trovajoli, da Pavarotti a Bejart. Prosa, poesia, ricordi e tante buona musica.


Martedì 25 Luglio alle ore 14.00

SCONFINAMENTI

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00: L’ORA DELLA VENEZIA GIULIA in diretta con SCONFINAMENTI rubrica di attualità e cultura dall’Istria e Dalmazia.



Martedì 25 luglio: visita “radiofonica al sito archeologico di Elleri a Muggia e, a seguire, la terza puntata dell’originale radiofonico “La scatola con le margherite e i papaveri” di Silvia Zetto Cassano.

Mercoledì 26 luglio: consueto appuntamento con l’Unione Italiana per l’approfondimento dell’attività in essere del sodalizio.

Giovedì 27 luglio: presentazione della mostra dal titolo “La Serbia e i Serbi 1914-1918. Mostra dell’Archivio di Serbia” allestita presso il Consiglio regionale del FVG e, a seguire, la seconda puntata della coproduzione della Comunità Radiotelevisiva Italofona dal titolo “Dal centro alle periferie e ritorno”.

Venerdì 28 luglio: le ultime novità di “LibRibelli, la libreria che regala libri” a Trieste e, a seguire, la quarta puntata de “A tavola alle 7 – i piatti dell’Alpe Adria” viaggio culinario curato e condotto da Massimo Gobessi in collaborazione con l’ISIS “B. Stringher” di Udine ed infine illustrazione dell’inserto “Dentro Fiume” de La Voce del Popolo dell’Edit di Fiume.

Giornale radio

Ultimo TgR