In evidenza

SPECIALE TRIESTE NEXT 2017
« »

TV - PROGRAMMI REGIONALI

Nello spazio della programmazione regionale di Rai 3




DOMENICA 24 SETTEMBRE alle ore 10.05




vanno in onda un numero monotematico di Alpe Adria dal titolo “Lissa: l’isola dei tesori celati” e uno speciale di Tiziana Toglia dal titolo “Barbana Fede e tradizione".

DALLE STRADE ALLE STELLE

Va in onda la dodicesima ed ultima puntata di “Dalle strade alle stelle” itinerari musicali all’aperto scelti e presentati da Gianni Gori con la partecipazione di Mariella Terragni, regia di Assunta Cannatà. Dal percorso delle ricorrenze e degli ascolti che attraversano la puntata odierna emergono, fra le altre sorprese musicali, la voce di Daniela Pobega star triestina del Musical, il pianoforte di Danil Trifonov, il ricordo della musicista francese Nadia Boulanger, con la quale aveva studiato anche Raffaello de Banfield.


Martedì 26 Settembre alle ore 14.00

SCONFINAMENTI

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00: L’ORA DELLA VENEZIA GIULIA in diretta con SCONFINAMENTI rubrica di attualità e cultura dall’Istria e Dalmazia.



Venerdì 22 settembre: con Alida Cartagine, Presidente del "Circolo Fotografico Triestino," si presenta la mostra “TRIESTE, UN RACCONTO PER IMMAGINI” allestita nella sala A. Selva di palazzo Gopcevich, a Trieste, visitabile fino all'8 ottobre. A seguire, la dodicesima puntata de “A tavola alle 7 – i piatti dell’Alpe Adria” viaggio culinario curato e condotto da Massimo Gobessi in collaborazione con l’ISIS.

Lunedì 25 settembre: Trasmissione dedicata all’attività transfrontaliera dell’Università Popolare di Trieste.

Martedì 26 settembre: Dall’Atlantico hanno invaso i nostri golfi, si tratta delle “noci di mare”, nemiche della pesca e dell’ambiente: presentazione della campagna scientifica di OGS Explora in Alto Adriatico per studiare, appunto, questi ctenofori. A seguire la dodicesima e ultima puntata dell’originale radiofonico “La scatola con le margherite e i papaveri” di Silvia Zetto Cassano.

Mercoledì 27 settembre: appuntamento con i temi di attualità legati all’attività dell’Unione Italiana. Infine illustrazione dei contenuti dell’inserto ”Inpiu Economia” del quotidiano La Voce del Popolo dell’Edit di Fiume.

Giovedì 28 settembre: illustrazione del festival della cultura del mare: "Mare Nostrum", il ritorno alle origini, alla cultura e alla vita di una volta con i saperi e i sapori dell'isola di Grado; a seguire presentazione del progetto “Confine Evanescente”. A seguire, il 12° appuntamento con la coproduzione della Comunità Radiotelevisiva Italofona dal titolo “Dal centro alla periferia e ritorno”.

Venerdì 29 settembre: l’incredibile vita del giramondo Antonio Zetto nato a Capodistria nel 1898; a seguire illustrazione dei contenuti dell’inserto “DentroFiume” del quotidiano La Voce del Popolo e del quindicinale “Panorama” dell’Edit di Fiume; infine, la tredicesima e ultima puntata de “A tavola alle 7 – i piatti dell’Alpe Adria” viaggio culinario curato e condotto da Massimo Gobessi in collaborazione con l’ISIS “B. Stringher” di Udine.

Giornale radio

Ultimo TgR