In evidenza

UN TRANQUILLO WEEKEND...DA PAURA!

TV - PROGRAMMI REGIONALI

Nello spazio della programmazione regionale di Rai 3




DOMENICA 22 APRILE ALLE ORE 10.05 ca.




va in onda la prima parte della serata dedicata a Giorgio Strehler nel ventennale dalla morte “TRIESTE PER GIORGIO STREHLER". Regia di Mario Mirasola.

TRACCE

La puntata è dedicata al libro di Mauro Caselli "Bandito" sulla figura del partigiano Augusto Marini.










Lunedì 23 Aprile alle ore 13.29 ca.

ROTOCALCO INCONTRI

Avanguardie in Friuli. La Filiera del Legno Friulana affronta e racconta i concetti del design e dell’arte concettuale. Interpreta e costruisce progetti che spaziano dal legno strutturale agli oggetti del design più attuale: come le 3 sedie “Walden” ideate da Leonardo Caffo e disegnate da Azzurra Muzzonigro, attualmente presentate in occasione della Design Week 2018 di Udine. Saranno poi al Salone del Mobile di Milano. Si continua con lo special dedicato ai nostri parchi e riserve naturali. Parliamo dei grifoni. In conclusione la rubrica Letture in Viaggio.

Martedì 24 aprile alle 13.29 ca.

SCONFINAMENTI

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00: L’ORA DELLA VENEZIA GIULIA in diretta con SCONFINAMENTI rubrica di attualità e cultura dall’Istria e Dalmazia.


Venerdì 20 aprile: la rassegna della letteratura per l’infanzia in lingua italiana “Monte Libric” dal 24 al 29 aprile presso la Comunità degli Italiani di Pola e ”NAV 2018”, conferenza internazionale che vedrà riunire a Trieste dal 20 al 22 giugno 2018 numerosi professionisti internazionali e numerose realtà industriali per confrontarsi sulle tematiche più recenti legate al mondo navale. Infine l’illustrazione dell’inserto “Tutto Arredo Casa” del quotidiano in lingua italiana “La Voce del Popolo” della Casa Editrice Edit di Fiume.

Sabato 21 aprile: visita “radiofonica” alla mostra fotografica, allestita nella sede della Comunità degli Italiani di Crevatini, dal titolo “Crevatini un tempo: volti e storie di vita, viaggio nella memoria attraverso le immagini”.

Lunedì 23 aprile: con l’Università Popolare di Trieste, i microfoni di “Sconfinamenti” si aprono, oggi, a Cherso, nella sede della Comunità degli Italiani per conoscerne la storia, l’attività e gli auspici futuri.

Martedì 24 aprile: Illustrazione del nuovo numero del mensile "L'Arena di Pola”, dei contenuti degli inserti “InPiùSpettacoli” e “InpiùEconomia” del quotidiano in lingua italiana “La Voce del Popolo” della Casa Editrice Edit di Fiume. A seguire la presentazione del progetto "Im.pre.co" finanziato dal Programma Europeo Adrion il cui obiettivo è migliorare la salvaguardia dei servizi ecosistemici e affrontare la loro vulnerabilità ambientale. Coinvolte nel progetto la Riserva Naturale Foce dell’Isonzo, la Riserva di Val Stagnon, nei pressi di Capodistria, e la Riserva Naturale Bosco Nordio in Veneto.

Mercoledì 25 aprile: consueto appuntamento con l’attività dell’Unione Italiana.

Giornale radio

Ultimo TgR