Giornale radio

Ultimo TgR

TALENTOPOLI

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 17 GIUGNO

Il friulano Ottaviano Cristofoli è considerato una delle migliori trombe del panorama internazionale attuale. Essere prima parte della Japan Symphony Orchestra di Tokyo non gli impedisce, però, una autonoma attività concertistica e fonografica. Lo testimonia il suo nuovo CD “Azzurra” che viene presentato dal musicista in anteprima in Italia ai microfoni di “Talentopoli” prima di riprendere il volo per il Sol Levante.
Violinista e violista di talento, Chiara Antonutti (nella foto) – già componente dell’orchestra del festival di Sanremo e degli archi della band di Laura Pausini – pratica attività di biomusica e di tecniche di rilassamento attraverso i suoni.

 

 

 

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE





TALENTOPOLI è una specie di città ideale, alla stregua delle utopie della Nuova Atlantide di Francesco Bacone, i cui abitanti hanno molto viaggiato e molto viaggiano e sanno molto del mondo ma, talvolta, il mondo che li ha generati sa poco di loro.

Va da sé che a TALENTOPOLI gli abitanti sono dei TALENTI, in questo caso, MUSICALI e il programma si pone proprio come una indagine che scopre dove sono e cosa stanno facendo, spesso impegnati in importanti eventi della regione, pur avendo carriere nascenti o consolidate in giro per il mondo.

Un vivido confronto fra Allievi e Maestri nutrirà questa specialissima indagine radiofonica.

 



 

 

  • DI E CON

    MARCO MARIA TOSOLINI

  • REGIA DI

    ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel +39 040 7784 474
    assunta.cannata@rai.it