Giornale radio

Ultimo TgR

UN TRANQUILLO WEEK END... DA PAURA - ESTATE

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 11.20

PUNTATA DEL 19 LUGLIO



20 luglio 1959 – 20 luglio 2019, la Rai celebra il Moon Day. Anche “Un tranquillo weekend… da paura estate” guarderà la Luna. Pierluigi e Gualtiero ritorneranno all’attesa in quella storica diretta di 25 ore che seguì le fasi dell’allunaggio dallo Studio 3 della Rai in via Teulada a Roma ospitando nello Studio 5 della Rai di Trieste Angelo Branduardi (nella foto) e il pianista triestino Fabio Valdemarin insieme per l’attesissimo concerto in duo al Castello di San Giusto a Trieste. E poi ancora suggestioni, storie e immagini dal Festival delle Valli del Natisone e la grande musica dal Teatro Verdi di Trieste con “Follie al Principato”,  un lavoro inedito tratto dall’opera buffa di Jacques Offenbach L’île de Tulipatan . Alle 12.05 linea a Mario Mirasola in diretta da Cividale del Friuli per lo “Speciale Mittelfest”.        

     

 

 

 

 



 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE






 

 

“Un tranquillo week end da paura” continua nella versione estiva proponendo appuntamenti culturali e naturalistici, concerti classici e rock, eventi, mostre, sagre e quanto di più interessante si svolge in regione durante il fine settimana.

“Le quote azzurre” hanno reclamato la loro parte anche quest’anno e si sono insediate al posto di Marcela e Stefania che si godranno un poco di meritato riposo. A farci da ciceroni sarà quindi nuovamente la strana coppia formata da Pierluigi Sabatti, giornalista, scrittore, autore teatrale, appassionato di storia e Gualtiero Giorgini, attore, cabarettista, insegnante d’arte varia, quest’anno fornito pure di scalcagnata chitarra.

Non mancherà una breve intrusione negli studi di Radio Capodistria, nel corso del programma “Finisterre” per sentire le novità dal litorale.


  • CONDOTTO DA

    PIERLUIGI SABATTI e GUALTIERO GIORGINI