Giornale radio


Raiplay

POMERIGGIO ESTATE

IN ONDA DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 14.00 ALLE 15.00

PUNTATA DEL 18 LUGLIO

Pomeriggio estate sempre in diretta da Cividale per raccontare Mittelyoung:  Mario Mirasola stavolta ci parlerà di teatro con  Salvatore Crucitti e Gloria Zeppilli che insieme formano il duo Ucci Ucci e  che presentano “TWISTED WORD”. Poi saremo a Lignano per seguire le due giornate di Moda d'autore.


Nella terza puntata di "Sarà Banda - Un'istantanea sul mondo delle bande in regione" incontriamo la clarinettista pordenonese Silvia Dell'Agnolo, direttrice dell’Orchestra Fiati del Liceo XXV aprile di Portogruaro (VE), tra le bande protagoniste dell'ultima edizione del Concorso Internazionale per Bande Giovanili "MusiCup".

 

 

 

 

 



 

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE DA LUNEDI 3 LUGLIO 2023

 

 


di seguito il dettaglio delle rubriche ospitate

 

LUNEDÌ 

"Allegro ma non troppo”  è lo spazio dell’estate dedicato alla musica da camera. Ogni lunedì pomeriggio musicisti tra i più affermati del panorama internazionale interpreteranno i capolavori del repertorio cameristico proposti dalla Società dei Concerti di Trieste.



MARTEDI'

Nel corso della trasmissione, ogni martedì, saremo in collegamento in esterna dalle località turistiche del nostro territorio, per scoprire tutte le iniziative e gli eventi che caratterizzeranno la nostra estate tutta made in FVG.



MERCOLEDI'

“Estate giovani”. Uno spazio per i progetti, le testimonianze e le storie dei giovani della nostra regione. Ogni settimana una tematica diversa per conoscere il loro punto di vista: dalla sostenibilità ai progetti artistici, dai bisogni sociali allo scambio intergenerazionale.




GIOVEDI'

"Sarà Banda - Un'istantanea sul mondo delle bande in regione" si propone di fotografare la situazione delle bande musicali in Friuli-Venezia Giulia, importanti centri di aggregazione giovanile e spesso fucine di talenti. Attraverso le storie di chi ne ha fatto o ne fa tuttora parte, cercheremo di raccontare la funzione sociale e culturale di queste orchestre, vere e proprie istituzioni le cui radici affondano direttamente nell’identità, nella storia e nella tradizione del nostro territorio.







 
ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

Ritorna RADIO RAI POMERIGGIO ESTATE, contenitore ricco di notizie, approfondimenti, consigli utili, riflessioni.

Magazine di utilità e svago per chi visita il nostro territorio e per chi resta in città.

Consigli utili di salute e benessere, iniziative didattiche e di svago per i più piccoli, servizi al cittadino e alle famiglie, dai musei ai collegamenti via mare, insomma tutto ciò che serve per trascorrere una bella estate.

Dal lunedì al venerdì uno spazio radiofonico pomeridiano aperto ai vostri suggerimenti e arricchito ogni giorno dalla presenza di ospiti ed esperti. E ogni giorno una rubrica diversa, per parlare di viaggi, di incontri speciali, buona cucina e consigli di guida sicura.

  • CON

    SIMONA REGINA

  • A CURA DI

    STEFANIA DE MARIA E ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel. 040 7784277
    programmirai.fvg@rai.it