Giornale radio

Ultimo TgR

RADIO RAI PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA

IN ONDA LUNEDI', MERCOLEDI', GIOVEDI' E IL VENERDI' DALLE 14.00 ALLE 15.00




Una radio attenta alle novità offerte dal territorio ma anche alle esigenze di famiglie, ragazzi ed anziani nel periodo estivo.

Fabiana Bisulli al microfono con ospiti, collegamenti e contributi registrati parlerà di tematiche di interesse comune, cercando di dare conto dei servizi attivi sul territorio.

 

Ospite fisso del LUNEDÌ E GIOVEDÌ Orio di Brazzano con una rubrica sulle nuove tecnologie: la domotica, come scaricare in sicurezza dalla rete, le applicazioni per la musica, il marketing sul web e le strategie sui social alcuni degli argomenti che verranno affrontati.


MERCOLEDI’ alle 14.30 circa, appuntamento con “ASCOLTO PERCHÉ”.

Raffaella Cavallo ci propone una serie di approfondimenti sul tema dell’ascolto consapevole, per restituire importanza ad un’abilità troppo spesso data per scontata. Verranno coinvolti esperti provenienti dal mondo della medicina, della psicologia, del teatro, della musica, della letteratura e dell’educazione. (Regia di Claudia Brugnetta).

Contributo del VENERDI’ sarà invece un servizio realizzato da un’emittente della comunità radiotelevisiva italofona dal titolo “DAL CENTRO ALLE PERIFERIE E RITORNO“. I partecipanti indagano il tema della periferia e del centro attraverso la raccolta di storie di vita di persone che abitano nelle periferie urbane e rurali delle città di provenienza.