Giornale radio


Raiplay

VINTAGE - Canzoni, oggetti, sentimenti che non passano mai di moda

IN ONDA IL GIOVEDI' ALLE 11.20

PUNTATA DEL 10 LUGLIO

Nella seconda puntata della quinta stagione di “Vintage”, il programma di e con Carlo Muscatello e Leonardo Zannier, parliamo della grande stagione musicale estiva del Friuli-Venezia Giulia insieme a Oscar D’Agostino (foto). Giornalista del Messaggero Veneto, D’Agostino da anni cura le pagine di cultura e spettacoli del quotidiano friulano ed è tra gli organizzatori del festival “Lignano Noir” dedicato allo scrittore Giorgio Scerbanenco.

Ospite in studio il musicista e didatta Enzo Stera, polistrumentista napoletano trapiantato nel Friuli-Venezia Giulia che si occupa da molto tempo di musica per i più piccoli e che a settembre parteciperà al festival “Il Faro della Musica”, promosso dalla Società dei Concerti.

In scaletta anche l’intervento semiserio di Jack Calcagno e le musiche di Bruce Springsteen, Beatles, Gianni Morandi, Pino Daniele, Patty Pravo, Queen, U2, Arlo Guthrie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE DA GIOVEDI 6 LUGLIO 2023



ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE



Vintage” è ricordo, un’istantanea, una madeleine. Tutti abbiamo una canzone preferita, che spesso ci riporta a una situazione, una persona, un’epoca: per questo le canzoni sono considerate la colonna sonora della nostra vita, una playlist che aggiorniamo continuamente. E oltre alle canzoni ci sono gli oggetti, l'abbigliamento, i luoghi, i profumi, le abitudini e le mode che evocano emozioni e sentimenti. Ecco, allora, una sorta di "greatest hits" della memoria, con i brani e tutte le altre cose che hanno maggiormente segnato gli ultimi decenni, a partire dagli anni '60 del secolo scorso in Friuli Venezia Giulia, e non solo...

  • DI E CON

    CARLO MUSCATELLO E LEONARDO ZANNIER

  • A CURA DI

    RICCARDO CICCONETTI, MARIO MIRASOLA E FABIO FONTANARO

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it