Giornale radio


Raiplay

CHAT FVG - Progetti, domande e risposte con e per i giovani

IN ONDA IL MERCOLEDI' DALLE 13.30 ALLE 15.00

PUNTATA DEL 24 APRILE 

 

Quarto appuntamento con ARPA FVG dove scopriremo un progetto dal titolo “Alla scoperta del nostro smartphone” realizzato con la scuola secondaria di primo grado di Ovaro. Quattro incontri per ricostruire la filiera dei nostri telefoni.  

Poi alla Galleria Sagittaria di Pordenone per la mostra dedicata ai giovani artisti friulani Mattia Montanari e Vittorio Franzolini, prima tappa del progetto triennale “Dittico Art Booster”, avviato dal Centro Iniziative Culturali di Pordenone con l’Università di Udine.  

Ci spostiamo a Udine, al Far East Film Festival per presentare uno degli incontri collaterali ovvero “Genere e Giappone. Femminismi e queerness negli anime e nei manga” all’interno della PINK Night. A seguire, conosciamo la realtà di Frute, una rivista indipendente italiana che affronta i temi del femminismo intersezionale, dei confini sessuali, dell'inclusione e della prevenzione di ogni tipo di discriminazione. 

Infine, Pasquale Guadagno ci presenta la sua nuova associazione “Anime Invisibili”, dedicata ad offrire assistenza ai parenti più stretti delle vittime di femminicidio, con particolare attenzione agli orfani. 

 

 

 

 



https://www.raiplaysound.it/programmi/chatfvg








Chat FVG è il programma che guarda ai giovani parlando di sport, mestieri, passioni, progetti del mondo della scuola e dell’università, ambiente e sostenibilità, oltre ad un focus su uno dei problemi più pressanti del nostro tempo, la violenza di genere. Le sfide, le urgenze e le soluzioni della società in cui viviamo, i desideri e le preoccupazioni, testimonianze di scelte e percorsi: cosa significa essere giovani nell’epoca dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico?

  • DI E CON

    RICCARDO CICCONETTI, FABIO FONTANARO, TANJA MARMAI E MARIO MIRASOLA

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it