Giornale radio

Ultimo TgR

RACCONTI SCENEGGIATI

In onda la domenica dalle 9.15 alle 9.40 ca.

Gli sceneggiati radiofonici -  tradizionale punto di forza della produzione di Radio Trieste prima e poi della sede Rai del Friuli Venezia Giulia - realizzati  su testi originali o su adattamenti di opere scritte da autori della regione. 



"AZZARDI"

tre atti unici di Giuliana Stecchina


 

Di triste e pressante attualità è il problema sociale e psicologico della ludopatia, che, per la RAI, viene affrontato da Giuliana Stecchina nel suo trittico "Azzardi",  tre atti unici legati a tre storie di lotta e di riscatto da questa incombente malattia. In Goliat, La casa sul confine e in L’asso nella manica verranno proposte storie inventate che porteranno l’ascoltatore a riflettere sui diversi aspetti confluenti in questa realtà paradigmatica.

 

 

Il ciclo "Azzardi" si apre con Goliat - in onda domenica 14 maggio

Da una piattaforma petrolifera del mar di Barents, il dottor Cuttin, medico ludopatico goriziano comunica con moglie e figlio per skype: approfondiranno assieme i motivi che hanno spinto il capofamiglia a spostare la propria attività in un luogo così impervio ed isolato.

Interpreti: Gualtiero Giorgini, Nikla Petruska Panizon e Riccardo Beltrame.

 

La casa sul confine - in onda domenica 21 maggio

A seguito del suo divorzio, Antonella lascia Trieste e si trasferisce nella sua casa sul confine; si annoia e cerca di placare la sua profonda solitudine passando le giornate nel vicino casinò sloveno. In questo frangente, però, avrà modo di scoprire la preziosa vicinanza di Maricka.

Interpreti: Gualtiero Giorgini, Mariella Terragni e Elke Burul.

 

 

L’asso nella manica - in onda domenica 28 maggio

Un fraterno e coinvolto dialogo fra Nicoletta e Chiara, sua badante sarà interrotto dall’arrivo di Marco, nipote di Nicoletta. Pressato dalla nonna, Marco si aprirà a nuove confidenze e …

Interpreti: Nikla Petruska Panizon, Mariella Terragni e Riccardo Beltrame.


 

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it

Rai.it

Siti Rai online: 847