Giornale radio


SPECIALE PORDENONELEGGE 2021

IN ONDA VENERDI' 17 SETTEMBRE DALLE 11.30 ALLE 12.30 E DALLE 14.30 ALLE 14.50 ALL'INTERNO DI POMERIGGIO ESTATE E SABATO 18 SETTEMBRE DALLE 11.30 ALLE 12.30

Dal 15 al 19 settembre ritorna Pordenonelegge!

La RAI, con numerosi canali e reti e la Tgr Friuli-Venezia Giulia, sarà anche quest’anno media partner dell’evento.

La  nostra Sede sarà presente con tre dirette radiofoniche/eventi del Festival, che andranno in onda, alla presenza del pubblico, dall’ex Convento di San Francesco con la conduzione di Daniela Picoi e Vida Valencic.

Il primo appuntamento sarà venerdì 17 dalle 11.30 alle 12.30 all’interno di “Un tranquillo week end …da paura estate”. Conosceremo la poliedricità e l’inesauribile volontà di coniugare arte ed intervento sociale dell’attore, autore e regista Marco Baliani;  scopriremo poi l’affascinante e poco conosciuto  mondo “segreto” del mondo vegetale con la biologa ed esperta di robotica Barbara Mazzolai. E dalla poetica della terra ci immergeremo nella poesia e nel suo ruolo al giorno d’oggi, conversando con il critico letterario Andrea Cortellessa, in occasione del centenario della nascita di Andrea Zanzotto.

Una vera sorpresa invece ci aspetta venerdì pomeriggio,  dalle 14.30 alle 14.50, all’interno di “Pomeriggio estate”!

Con noi ci sarà uno dei migliori difensori di calcio di tutti i tempi; ha giocato con la Juventus ed il Parma ed è stato Campione del mondo con la nazionale francese nel 1998, ora invece è votato alla lotta contro razzismo e discriminazioni: Lilian Thuram. Con lui il docente di antropologia culturale Marco Aime.

E non è finita!

Sabato 18 settembre,  dalle 11.30 alle 12.30 andrà in onda lo  “Speciale Pordenonelegge”. Scopriremo la vena letteraria  della  popolare giornalista e conduttrice televisiva Daria Bignardi, ci addentreremo nella nuova era della genetica con lo scienziato di fama mondiale Kevin Davies e cercheremo di analizzare le dinamiche Cina-Occidente con il corrispondente di Repubblica Federico Rampini.

Tutte le dirette da Pordenonelegge saranno disponibili anche in live streaming e successivamente scaricabili in podcast dal sito www.sedefvg.rai.it


ASCOLTA E SCARICA LO SPECIALE