Giornale radio


DISPORT

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE ORE 11.55

PUNTATA DEL 25 OTTOBRE
 

Oggi conosciamo Giada Rossi, campionessa di tennistavolo: bronzo individuale alle Paralimpiadi di Rio 2016 e bronzo a squadre a Tokyo 2020. 

Parliamo della sua recente vittoria, dei suoi allenamenti e del suo impegno di Ambasciatrice dello Sport Paralimpico.

 

A seguire ci colleghiamo con Maria Parpinel, direttrice della Scuola di specializzazione in Igiene e medicina preventiva dell’Università di Udine, per parlare di alimentazione (perché è un assist importante per l’attività fisica?) e provare a fare chiarezza tra proteine, carboidrati e integratori.

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE


Seconda stagione del talk radiofonico di informazione sportiva regionale.

Laureato in Biotecnologie per la salute e in Tecnologie genetiche, Montesarchio è anche giovane atleta multidisciplinare.

Con lui conosceremo “uno sport alla volta” con le sue regole e la sua storia, e poi “l’amarcord sportivo”: atleti, eventi, squadre e storie dello sport FVG raccontati attraverso le interviste a chi c’era. Riconfermato lo spazio “Sport&Scienza”, ovvero quando le scoperte scientifiche e le innovazioni tecnologiche influenzano il modo di vivere lo sport e migliorano la performance atletica.

E ancora, in vista delle Olimpiadi previste in Giappone nel luglio 2021, “Road2Tokyo”, interviste agli atleti della regione che si sono qualificati.

Un magazine ricco nel quale non mancheranno accenni ai maggiori eventi sportivi del FVG e consigli per gli amatori e per la promozione di una cultura della salute e del benessere attivo.

  • UN PROGRAMMA DI

    DAVIDE MONTESARCHIO E SIMONA REGINA

  • A CURA DI

    MADDALENA LUBINI

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it