Giornale radio

Ultimo TgR

QUESTO CHICCO DI GRANO - Protagonisti del Friuli Venezia Giulia

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE ORE 11.20 CA

PUNTATA DEL 16 SETTEMBRE


Livio Sessi, 81 anni, ogni giorno, dal lontano 1954, è lì nel suo negozio  di via Tarabocchia a Trieste. Le giovani  spose che un tempo hanno comprato da lui il loro corredo di lenzuola sono oggi nonne e anche se al di là delle sue vetrine il mondo non è più  lo stesso, Livio Sessi tiene duro, e resta dietro il suo bancone a regalare a chi entra un po’ del sapore dei tempi che furono.

 






ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE


“Questo chicco di grano” si propone di raccontare, in un doppio filo conduttore, le opere e la storia di vita di grandi e piccoli personaggi che, con il loro lavoro, hanno disegnato il volto e costruito la realtà odierna del Friuli Venezia Giulia. 

Per ogni realizzazione importante, sia economica che culturale, artistica o scientifica, o semplicemente di vita, c’è una storia da raccontare: l’idea, il sogno, la visione di un singolo e il percorso che ha dovuto fare per realizzarla. Ma c’è anche un contesto: la famiglia, gli amici, i luoghi, il territorio, che hanno formato il protagonista e nello stesso tempo hanno ricevuto l’impronta del suo passaggio e del suo operare.

  • DI E CON

    MARIA PEDONE

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784345
    maria.pedone@rai.it
    programmirai.fvg@rai.it