Giornale radio



D COME DONNA

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE 11.18 CA

PUNTATA DEL 10 MAGGIO

 

“Cristina Bonadei (nella foto), madre di due figli, giornalista professionista. Convinta fermamente che il termine cultura non  provochi  rash  cutaneo, ma sia portatore sano di cambiamenti utili  e valoriali, per molti anni ha navigato sulle onde radiofoniche della RAI (regionale e nazionale) per ascoltare le ragioni degli altri e far conoscere le proprie.




Sostiene con tenacia il bisogno di assunzione di responsabilità di chi lavora con le parole, a qualunque livello, perché abitiamo quello che pensiamo e siamo quello che diciamo.
 

Si è laureata in filosofia e non se ne è mai pentita”.
 

Si presenta così la nostra prossima ospite di D come Donna nel suo primo libro “Portolano Breviario di parole naviganti” che verrà presentato da Moni Ovadia mercoledi 26 maggio p.v. al caffè San Marco di Trieste e che vede la prefazione di Claudio Magris. Spunti, riflessioni, ironia saranno gli ingredienti di questo prossimo incontro.

 

 






ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

A tutte le donne, madonne, che con le loro lacrime, muscoli, sospiri, sogni, preghiere, sputi, sangue, angosce, passione, sudore, tempo, cuore, amore, amore, amore e ancora amore… mi hanno insegnato a essere madre.

Pino

 

"D come Donna", una trasmissione che con l’incrocio e incontro di parole, vuole raccontare i muscoli delle donne, quelli capaci di sostenere gli inciampi della vita o di consumare la fatica delle salite. 

Voci che raccontano e rappresentano vari aspetti della nostra società, aspetti sociali e culturali. Voci con dietro la conseguenza delle varie sconfitte, vittorie, cadute, rinascite, timori, coraggio. Un coraggio che spesso, vuoi per difesa o incapacità, gli uomini non hanno. 

Parole per dire, parole per conoscere e parole per riconoscere l’importanza fondamentale della figura femminile raccontate, attraverso le protagoniste, da due voci, quelle dello scrittore Pino Roveredo e della giornalista Maddalena Lubini. 


Ti potrebbero interessare anche:

NEPPURE CON UN FIORE

DONNE IN CAMMINO



  • DI E CON

    PINO ROVEREDO e MADDALENA LUBINI

  • CONTATTI

    Tel +39 040 7784 356
    maddalena.lubini@rai.it