Giornale radio


LA RADIO CHE PEDALA

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE 11.20

PUNTATA DEL 26 SETTEMBRE

Per l’ultima pedalata della stagione si parlerà di sicurezza in bicicletta e di riabilitazione in caso di incidente. Daremo poi uno sguardo ad alcuni appuntamenti per l’autunno in regione per gli appassionati delle due ruote e ancora scopriremo le novità in serbo per i ciclisti legate al nuovo progetto per la riqualificazione del Porto Vecchio recentemente presentato alla città. Ospite l’ing. Giulio Bernetti, direttore del dipartimento Territorio, Economia e ambiente del Comune di Trieste.

 

 




ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE




Dalla ciclabile Cottur al sentiero Ressel, dalla Parenzana alle “Tre cime del Carso”, ogni lunedì un itinerario cicloturistico di difficoltà e distanza variabili per accontentare i gusti e… le gambe dei nostri radioascoltatori amanti della bici.

In ogni puntata viene descritto dettagliatamente l’itinerario, si segnalano posti disponibili a riparare la bicicletta o semplicemente a ricaricarla se elettrica. Si forniscono informazioni sulle app dalle quali scaricare le mappe utilizzabili sul proprio telefonino mentre si pedala e descritte le bellezze culturali, naturalistiche e gastronomiche dei luoghi che si attraversano. Obiettivo godere del territorio in maniera consapevole per essere veri viaggiatori e non semplici turisti!

  • DI E CON

    CHIARA MERIANI E MADDALENA LUBINI

  • A CURA DI

    MADDALENA LUBINI

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784 356
    maddalena.lubini@rai.it