Giornale radio


NE' STATO NE' MERCATO

IN ONDA IL GIOVEDI' ALLE 11.55 CA.

PUNTATA DEL 21 OTTOBRE

 

La puntata di questa settimana è all’insegna della ripartenza del sociale. Incontriamo Davide Ronca, giovane presidente del Circolo Acli di Staranzano con le nuove attività in preparazione per i prossimi mesi, attività in gran parte rivolte ai giovani.

Inoltre il nuovo corso di formazione organizzato dall’associazione Senza Confini Brez Meja di Trieste, dal titolo “Protagonisti del cambiamento”.

 

  

 




ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

Il Terzo Settore, cioè tutta quella galassia di associazioni, imprese sociali, cooperative, fondazioni che operano per fini di solidarietà e utilità sociale, ha conosciuto negli ultimi 30 anni una crescita esponenziale. Non solo in termini di attività in cui le diverse realtà si sono cimentate, ma anche per numero di volontari e di occupati stabili.

Una crescita così impetuosa è stata però accompagnata da una legislazione molto spesso settoriale e caotica, non omogenea nelle diverse regioni e mancante di un quadro di riferimento nazionale unitario. Un gap cui si è cercato di rimediare con l’introduzione nel 2017 del Codice del Terzo Settore.

Né stato né mercato cercherà di dare voce alle realtà del Terzo settore che si occupano di welfare, promozione sociale, salute, che offrono servizi e creano lavoro e inclusione. E lo farà anche dedicando due volte al mese uno spazio all’editoria e alle pubblicazioni specialistiche.

 

  • A CURA DI

    MARINA DEVESCOVI

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784370
    e-mail: marina.devescovi@rai.it