Giornale radio

Ultimo TgR

SPECIALE BARCOLANA 50

IN ONDA VENERDI' 12 OTTOBRE ALLE 11.18 E SABATO 13 OTTOBRE DALLE 11.30 ALLE 12.30

Venerdì 12 ottobre dalle ore 11.18 alle 12.30


In diretta dalle Rive di Trieste, conducono Gioia Meloni e Piero Pieri.

Quattro bordi nella storia della regata più grande d’Europa, la più popolare, la più amata, la più vissuta dalla grande comunità dei naviganti e anche da chi se la gode da terra.

Al microfono di Gioia Meloni e Piero Pieri molti protagonisti della Barcolana: l’equipaggio del Nibbio, la passera lussiniana più veloce dell’Adriatico, i campioni Alberto Bolzan e Francesca Clapcich reduci dalla massacrante Volvo Ocean Race, e poi anche il vincitore della prima edizione del 1969, e i velai Mauro Parladori e Roberto Vencato. Infine alcuni rappresentanti della grande macchina della sicurezza: La Guardia Costiera e il servizio meteo dell’Osmer per le previsioni del weekend.

 

Sabato 13 ottobre dalle ore 11.30 alle 12.30


In diretta dalle Rive di Trieste, conducono Gioia Meloni e Luigi Zannini

La prima parte sarà dedicata alla letteratura e il mare con gli scrittori Paolo Rumiz e Veit Heinechen che parleranno dei loro contributi al volume “Barcolana, un mare di racconti”, a cura di Mjtia Gialuz e Alessandro Mezzena Lona. Seguirà un intervento del prof. Renzo Crivelli su “La nave nella Letteratura”, la storia di cinque vascelli utilizzati nei racconti di cinque grandi scrittori. Ospite di questo speciale sarà poi uno dei più importanti scrittori di mare: Bjorn Larsson.

Nella seconda parte si discuterà di sport e disabilità e di alcune speciali iniziative con Andrea Stella, Berti Bruss, e Nicole Orlando. Concluderà la trasmissione un intervento del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza


ASCOLTA E SCARICA LO SPECIALE



  • DI E CON

    GIOIA MELONI, PIERO PIERI, LUIGI ZANNINI