Giornale radio



OBIETTIVO FRIULI - Voci a confronto e attualità del territorio sotto la lente

IN ONDA IL MERCOLEDI' DAGLI STUDI RAI DI UDINE DALLE ORE 11.20 ALLE 12.30

PUNTATA DEL 12 MAGGIO   


Pandemia in prima linea. Eco come è stato vissuto e gestito il covid nei vari ambiti sanitari: medici di famiglia, studi dentistici, reparti ospedalieri, sale operatorie e luoghi di lavoro. Oggi attraverseremo il 'fronte' più esposto e più coinvolto per ovvie ragioni, dall'emergenza pandemica, cioè il mondo della sanità, ma anche più in generale, i luoghi di lavoro, dalle aziende alle scuole agli uffici 

Cercheremo di capire meglio che cosa è successo nei periodi più acuti della pandemia e come si procede attualmente negli ambulatori dei medici di famiglia, nelle sale operatorie degli ospedali, negli studi dentistici, e come è stato affrontato il covid nei reparti ospedalieri durante il lockdown.

Dunque che impatto ha avuto la pandemia e che cosa ha insegnato al nostro personale sanitario sempre in prima linea? E che cosa ci si aspetta in futuro e come ci si sta attrezzando? Sono alcune delle domande che rivolgeremo oggi ad alcuni addetti ai lavori nostri ospiti, tutti rigorosamente in collegamento telefonico, per l'emergenza sanitaria in corso Carlo Romanelli, medico di medicina generale, Dario Spitaleri (nella foto), odontoiatra, Massimo Robiony, chirurgo maxillo facciale Azienda Ospedaliera Udine e docente universitario, Stefano de Carli, dirigente medico del reparto di medicina generale Ospedale di San Daniele e  Massimo Sigon, medico del lavoro.

 

 

 



ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE
 

  

OBIETTIVO FRIULI - Voci a confronto e attualità del territorio sotto la lente è un programma strettamente legato all’approfondimento dei fatti di tutti i giorni, osservati e raccontati dagli esperti a confronto con la gente del territorio. Attualmente raggiunge le genti friulane andando direttamente, con la propria unità mobile radiofonica, nei luoghi interessati. Partendo da un fatto di particolare rilievo, racconta poi, in stile reportage, il presente, la storia e i progetti futuri del paese o della città che visita. Passando il microfono a numerose testimonianze, iniziando da quella del sindaco, spesso il programma diventa “mezzo immediato” per sciogliere interrogativi tra amministrazioni comunali e cittadini.

  
Ti potrebbe interessare anche

 VUÊ O FEVELìN DI…

 

 

 

 

  • A CURA DI

    CLAUDIA BRUGNETTA

  • CONTATTI

    Tel: +39 0432 627669
    claudia.brugnetta@rai.it