Giornale radio

Ultimo TgR

SANITA', ISTRUZIONI PER L'USO

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE 11.18 CA.





Una nuova trasmissione di servizio per aiutare i cittadini ad orientarsi meglio nei servizi offerti dalla Sanità regionale e fra le tante novità che la riforma e le strategie aziendali del territorio hanno attuato di recente.

Una sorta di sportello aperto alle vostre segnalazioni, che tratterà argomenti di pubblica utilità, con dei focus sui reparti d’eccellenza della nostra sanità.




Gli argomenti della puntata del 23 Ottobre 


Lo Sportello Sanità di questa settimana, condotto da Maddalena Lubini, spiega come usare in maniera corretta il NUE, il Numero unico delle emergenze 112 e il nuovo numero verde per le non emergenze che è stato  attivato quest’estate. Ospite il dott. Alberto Peratoner direttore del 118 dell’ASUITS. Si conclude inoltre l’analisi della legge 104/92 per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone disabili e invalide assieme a Sergio Raimondo, vice presidente  della Consulta provinciale dei disabili di Pordenone: quali i diritti per chi non rientra nell’art.3 (gravità) . Infine, il reparto d’eccellenza di questa settimana  è la “Struttura gravidanza ad alto rischio” dell’ospedale Burlo Garofolo di Trieste. Assieme al responsabile, dott. Gianpaolo Maso, si parlerà di salute mentale in gravidanza e nel post-partum.









 



  • CURATO E CONDOTTO DA

    MADDALENA LUBINI

  • CONTATTI

    programmi.fvg@rai.it