Giornale radio


ANCORA SANREMO? Le ultime, ma proprio le ultime, sul 70.mo Festival visto dal Friuli Venezia Giulia

IN ONDA LUNEDI' 10 FEBBRAIO ALLE ORE 11.18

Carlo Muscatello - già inviato del quotidiano “Il Piccolo” a Sanremo - parla della settantesima edizione del Festival appena conclusa, partendo dal Friuli Venezia Giulia, che è stato spesso presente e in vario modo alla massima rassegna canora di casa nostra.

A partire da “Vola colomba”, con cui Nilla Pizzi vinse nel 1952 (quando il riferimento a Trieste allora non ancora tornata all’Italia era implicito nel testo) per arrivare ad Elisa e a Lodovica Comello, passando per le partecipazioni di Teddy Reno (la cui moglie Rita Pavone è tornata quest’anno al Festival dopo un’assenza di ben 47 anni) Lorenzo Pilat, Umberto Lupi. E poi ancora Sergio Endrigo, nato a Pola, e Bobby Solo, di origini giuliane.

E proprio Bobby Solo sarà uno degli ospiti di questo speciale. Ospite di Carlo Muscatello anche Umberto Lupi (a Sanremo nel ‘76), Mario Luzzatto Fegiz (firma del Corriere della Sera e veterano del Festival - nella foto) e Giovanna Famulari, violoncellista quest’anno a Sanremo al fianco di Tosca.

  • IN STUDIO

    CARLO MUSCATELLO