Giornale radio



CARO LUOGO TI FACCIO MIO - Piccoli viaggi multisensoriali in FVG

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE ORE 14.40

PUNTATA DEL 10 MAGGIO


 

La puntata di oggi è dedicata alla storia millenaria dell’Abbazia di Rosazzo e alla suggestione del “Sentiero delle rose”, nel florido mese di maggio.
L’argonauta Elena Commessatti conversa con Francesca Agostinelli, curatrice della mostra “Fuori di misura”, dedicata al lavoro della stamperia d’arte Albicocco, ospitata fino al 2 agosto all’interno dell’Abbazia.

  

 

La foto è di Elena Commessatti

 

 

  

 



ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE



La trasmissione si prefigge di raccontare la geografia dei luoghi, la loro tridimensionalità. Vuole descrivere “fisicamente” i luoghi del FVG: musei, statue, teatri, piazze, palazzi. Far entrare le persone con l'immaginazione dentro lo spazio di un percorso, raccontandolo attraverso i suoi colori, suoni, odori, la storia del suo passato. E poi ancora l’utilizzo contemporaneo e gli aneddoti che l’accompagnano. Attraverso i sensi recuperare la fisicità del luogo.

Un Museo, una villa, un castello, un borgo così come una piazza, un sentiero, una celebre osteria per alzare nuovamente lo sguardo verso lo spazio che ci circonda e sentirlo nostro. Ad ogni puntata un’ospite d’eccezione e una lettura.

  • UN PROGRAMMA DI

    ELENA COMMESSATTI

  • A CURA DI

    ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784277
    programmirai.fvg@rai.it