Giornale radio


A TUTTO BIT 3.0

IN ONDA IL GIOVEDI' ALLE ORE 13.29 CA

PUNTATA DEL 2 GENNAIO

Nella puntata di oggi incontriamo David Puente, redattore di Open, giornale online per parlare d’informazione in rete e dei tranelli in cui si può cadere.
A seguire un’intervista con Hoeply, software agency con sede a Udine che è pioniera del business felice.
La riflessione d’inizio anno è dedicata alla governance dei dati on line. Secondo quali regole vengono trattati i nostri dati? E noi possiamo influenzare le decisoni politiche sulla materia? Ne parliamo con Santiago Caravaca (nella foto), fondatore di Human Legal Centric.

 

 



ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE






Ritorna anche in questa stagione la rubrica dedicata alle nuove tecnologie e, come queste che sono in rapida e continua evoluzione, si aggiorna e diventa 3.0.

E tre saranno anche i nuovi conduttori: Marina Devescovi, Orio di Brazzano e Alberto Rochira che ci aggiorneranno sulle ultimissime nel campo della ricerca, ricerca applicata e start up.

Il programma continuerà ad indagare un mercato che ha applicazioni in ambito sanitario, energetico, in quello della sicurezza, in architettura, nel mondo del lavoro, dei trasporti, e nel rapporto con la pubblica amministrazione.

Le nuove tecnologie hanno generato cambiamenti nei nostri pensieri, abitudini, nello sviluppo dei più piccoli e nel modo di vivere le relazioni sociali. Proveremo perciò anche a capire come e quanto le nuove tecnologie ci stiano cambiando. Lo faremo dialogando con filosofi, psicologi, divulgatori ed esperti di cibernetica.

  • UN PROGRAMMA CON

    MARINA DEVESCOVI, ORIO DI BRAZZANO E ALBERTO ROCHIRA

  • A CURA DI

    MARINA DEVESCOVI

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784277
    programmirai.fvg@rai.it