Giornale radio


SPECIALE PORDENONELEGGE 2020

IN ONDA VENERDI' 18 SETTEMBRE DALLE 11.30 ALLE 12.30 E NEL POMERIGGIO TRA LE 14 E LE 15. SABATO 19 SETTEMBRE DALLE 11.30 ALLE 12.30

Primo appuntamento venerdì 18 settembre, ospiti di “Un tranquillo week end da… paura – estate”.


A partire dalle 11.20 Gualtiero e Elke ci portano a Villa di Toppo Florio di Buttrio per l’evento Tree Art festival e a Trieste per la XIX edizione de “I Mille Occhi Festival internazionale del cinema e delle arti”.


Alle 11.30 Elke e Gualtiero passano il testimone a Maria Pedone e a Vida Valencic presenti a Pordenone nella postazione Rai all’ex convento di San Francesco.



Ospiti della mattina lo scrittore e divulgatore di fama internazionale Oscar di Montigny, Roberto Carnero, docente di Letteratura italiana, la scrittrice pordenonese Federica Manzon e la giovane poetessa Valeria Cagnazzo.


Un caleidoscopio di voci per immergersi subito nello spirito del Festival che, giunto alla 21.ma edizione, continua a riscuotere successo ed interesse.


Nel pomeriggio secondo appuntamento. Lo speciale PORDENONELEGGE 2020 fa un’incursione nel contenitore di Pomeriggio Estate, tra le 14 e le 15, ospiti lo scrittore e sceneggiatore televisivo Francesco Piccolo e Valentina Gasparet, curatrice del festival.

 

 

Sabato 19 settembre, terzo appuntamento, dalle 11.30 alle 12.30 un’altra diretta da Pordenone.


Ancora un’ora in compagnia degli autori della festa del libro.

Mattinata in gran parte dedicata all’attualità e all’economia con Antonio Selvatici, giornalista e docente al master di intelligence economica all’Università Tor Vergata di Roma e Leonardo Becchetti, docente di economia politica alla stessa università ed editorialista del quotidiano Avvenire.

Inoltre una chiacchierata con Michelangelo Agrusti, neo presidente della fondazione che promuove il festival e con la giornalista e scrittrice Annarita Briganti.





ASCOLTA E SCARICA LO SPECIALE