Giornale radio


ANZIANI...ANZI NO
Un programma con il sale ed il pepe della terza eta'

IN ONDA IL GIOVEDI' ALLE ORE 11.20

PUNTATA DEL 21 OTTOBRE
 

 

La prima regola per mantenersi giovani è preservare tutta la vita uno sguardo curioso nei confronti del mondo. Questo è anche  lo spirito alla base delle Università della terza età, una proposta originale per i pensionati che rientra nei modelli di educazione permanente in tutti i paesi europei.

Oggi scopriamo l’enorme varietà di corsi offerti dall’Università della terza età di Udine, ma soprattutto la grande passione che anima i suoi docenti nel trasmettere conoscenza alla terza età.

 

 

 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE



Terza età. E se la volessimo guardare non solo attraverso gli inevitabili acciacchi del corpo, ma anche attraverso una nuova libertà di pensiero, di emozione e d’azione che ci può offrire?

Nel 2020 l'indice di vecchiaia per il Friuli Venezia Giulia dice che ci sono 223,1 anziani (ovvero ultrasessantacinquenni) ogni 100 giovani fino ai 14 anni. Insomma una fetta di popolazione preponderante, uscita dal mondo del lavoro ma non per questo meno attiva e con bisogni, necessità e desideri tutti peculiari.

Uno spazio radiofonico per tutta la ricchezza di una fase della vita che sta divenendo sempre più importante, e non solo numericamente, e per conoscere le offerte e i servizi della nostra regione.

 

  • UN PROGRAMMA DI E CON

    VIDA VALENCIC

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784277
    programmirai.fvg@rai.it