Giornale radio


ANZIANI...ANZI NO
Un programma con il sale ed il pepe della terza eta'

IN ONDA IL GIOVEDI' ALLE ORE 11.20

PUNTATA DEL 24 NOVEMBRE  

 

In un periodo in cui si parla molto della ripartizione dei fondi del PNRR per la ripresa del paese bisogna notare un fatto critico: le politiche abitative vengono fatte sulla base di dati dell’Istat datati al lontano 2011!! In questi 12 anni ci sono stati invece eventi e cambiamenti sociali molto importanti che hanno cambiato moltissimo il quadro della situazione abitativa della popolazione anziana in Italia. Ne parleremo con il direttore dell’associazione Abitare e anziani dott.Claudio Falasca.

E poi, alla vigilia della giornata contro la violenza sulle donne, parleremo di un tema molto poco conosciuto: la violenza sulle donne anziane. Con noi il presidente dell’Auser Domenico Pantaleo.

 

 

 

 
ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE



Terza età. E se la volessimo guardare non solo attraverso gli inevitabili acciacchi del corpo, ma anche attraverso una nuova libertà di pensiero, di emozione e d’azione che ci può offrire?

Nel 2020 l'indice di vecchiaia per il Friuli Venezia Giulia dice che ci sono 223,1 anziani (ovvero ultrasessantacinquenni) ogni 100 giovani fino ai 14 anni. Insomma una fetta di popolazione preponderante, uscita dal mondo del lavoro ma non per questo meno attiva e con bisogni, necessità e desideri tutti peculiari.

Uno spazio radiofonico per tutta la ricchezza di una fase della vita che sta divenendo sempre più importante, e non solo numericamente, e per conoscere le offerte e i servizi della nostra regione.

 

  • UN PROGRAMMA DI E CON

    VIDA VALENCIC

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784237
    vida.valencic@rai.it