Giornale radio


FOTORADIOGRAFIE

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE ORE 12.00

PUNTATA DEL 17 AGOSTO


Ogni cultura umanizza lo spazio, ne modifica il paesaggio, costruisce edifici, produce strumenti di lavoro e oggetti con funzioni diverse; le differenze culturali possono essere colte persino attraverso il corpo, le posture che l’individuo assume per correre, lavorare, mangiare o riposare, la comunicazione non-verbale, la prossemica. Senza dimenticare l’arte, la religione, lo sport.
La fotografia etnografica è dunque una tecnica di ricerca sul campo e, al tempo stesso, uno strumento prezioso di conservazione in ambito museale. 
Segnalare musei etnografici in regione.
Un'ottima ospite la fotografa Ulderica Da Pozzo (nella foto).

I consigli per tutti: fotografare i mercatini

 

 

 



 

 

 

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE




FOTORADIOGRAFIE - quarta edizione


Parlare di immagini al microfono è possibile! Questa nuova stagione della rubrica “Fotoradiografie”, ideata da Roberto Lionetti in collaborazione e con la regia di Piero Pieri, si propone quest’anno di illustrare alcuni dei principali generi fotografici: dalla fotografia subacquea al ritratto, dal fotoreportage alla fotografia scientifica, avvalendosi di ospiti d’eccezione. Perché, anche in questo campo, la nostra regione ha molto da offrire.
La rubrica sarà un'occasione per far conoscere ad un vasto pubblico artisti, professionisti e istituzioni che operano nei campi più diversi, ma variamente legati alla fotografia.
Ogni puntata si concluderà con piccoli, semplici consigli rivolti ai fotoamatori, per scattare foto di maggiore impatto e qualità.






  • DI E CON

    ROBERTO LIONETTI

  • A CURA DI

    PIERO PIERI

  • CONTATTI

    tel. 040 7784289