Giornale radio


Raiplay

NEL SEGNO DEL SEGNO - Tutto il design del Friuli Venezia Giulia fra ingegneria e arte, stile e invenzione, produzione e mercato, materia ed emozioni

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE ORE 11.55

PUNTATA DEL 27 MARZO

Progetti golosi

 

Un viaggio nel bello e nel buono con uno dei migliori cioccolatieri-pasticceri d’Italia: Giuseppe Faggiotto, veneto di nascita, friulano d’adozione, voluto a consulto da Joanne Harris per il suo famosissimo romanzo “Chocolat”. Percorreremo insieme a lui storie e prelibatezze degli storici caffè triestini, per scoprire quanto la forma aiuti a rendere speciale la sostanza. Dai dolci della tradizione all’innovazione, tra segreti e curiosità. Ciocco-Cake Design, evviva! A seguire, ospite della rubrica mensile “La mia casa è…”  Matteo Osso (nella foto), conduttore di Ovunque6 con Natasha Lusenti su Rai Radio 2.

 


 

 

 

 




ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE


Design industriale, web design, interior design, graphic design, ma anche cooking car, garden e fashion design…Si potrebbe continuare a lungo nel declinare una disciplina tanto citata quanto poco conosciuta. E il designer chi è? Progettista, disegnatore, artista, architetto o ingegnere? 

Ritorna, in veste ampliata e con una nuova collocazione, NEL SEGNO DEL SEGNO che propone un viaggio a più tappe in un mondo multiforme che spazia dal puro marketing alla vera arte e che ha prodotto oggetti di culto che fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Una rubrica per parlare di percorsi di formazione sul nostro territorio, di antichi e nuovi mestieri, dei grandi nomi del passato e di quelli emergenti, di musei, archivi, progetti, case della creatività, mostre ed eventi espositivi e per sentire la voce dei professionisti che segnano le linee delle industrie internazionali. Insomma per occuparci di economia e bellezza in FVG.

  • UN PROGRAMMA DI E CON

    MARTINA CALLEGARIN

  • A CURA DI

    FABIO FONTANARO

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it
    Tel: +39 0407784246
    fabio.fontanaro@rai.it