Giornale radio


Raiplay

PETER PAN - Appunti di viaggio per famiglie ed educatori alla ricerca dell'Isola che non c'è

IN ONDA IL LUNEDI' DALLE 11.20 ALLE 12.00

PUNTATA DEL 6 MAGGIO


Oggi Peter Pan ospita i Silence Destroyers, una talentuosa band hard rock e heavy metal la cui età dei componenti, Nicolò Cannizzaro chitarra e voce, Sean Figliolia al basso, Riccardo La Valle alla batteria, fa 33 anni in tre. Il gruppo si è costituita due anni fa quando i bambini frequentavano la scuola primaria. I Silence Destroyers hanno già all’attivo tanti concerti dal vivo tra cover e brani di cui sono autori.

Nella seconda parte del programma si parlerà dell’importanza del Pronto Intervento in caso di malori improvvisi. Sogit e 118 portano nelle scuole, fin dalla Primaria, corsi di Primo Soccorso. Ospite Gianluca Varesano, operatore ambulanza e responsabile dei corsi di formazione.

Presenteremo infine la Giornata Mondiale dell’Asma, iniziativa che a livello nazionale è promossa dalla Società italiana per le malattie respiratorie infantili (Simri). Il Burlo per la giornata del 7 maggio ha previsto un Open Day con incontri e visite mediche gratuite. Ospite la dott.ssa Irene Berti, responsabile del servizio di Allergologia, dermatologia e trattamento dell’asma infantile del Burlo Garofolo.

 

 

 

 

 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE DAL 2 MAGGIO 2023

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023

 

Peter Pan è una trasmissione dedicata all’infanzia e all’adolescenza in cui raccontare e far incontrare mondi diversi, ad iniziare dalla famiglia per arrivare alla scuola, in un dialogo proficuo e di vicendevole scambio.

I protagonisti sono i nostri figli, nelle varie fasi della loro crescita, i quali verranno raccontati ma anche ascoltati. Un dialogo con esperti, educatori, insegnanti, medici, psicologi … senza dimenticare nonni e genitori.

“L’isola che non c’è” diventa quindi un “non luogo”, uno spazio in cui la libertà e lo scambio di idee diventano linfa da cui trarre insegnamenti di crescita per tutti.

 









  • UN PROGRAMMA DI E CON

    MADDALENA LUBINI

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784 356
    maddalena.lubini@rai.it