Giornale radio


Raiplay

BABEL

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 21 GIUGNO 

La nuova puntata di Babel inizia con l'attrice triestina Paola Sambo, protagonista del film "Amen" di Andrea Baroni, particolarissimo thriller familiare in sala dal 27 giugno. Paola racconta ai nostri microfoni il suo ruolo di una nonna terribile che impone alle nipoti il suo fanatismo religioso, in una casa di campagna quasi sospesa nel tempo, e i nuovi impegni sul set nel nuovo kolossal di Roland Emmerich e nella serie tv "L'ispettore Stucky" con Giuseppe Battiston.

 

Dal 29 giugno al 6 luglio torna ShorTS - International Film Festival a Trieste: tra i primi ospiti annunciati c'è Carlotta Gamba (nella foto al centro), la giovane attrice che riceverà il Premio Prospettiva. Carlotta racconta la sua esperienza su due set importanti in Friuli-Venezia Giulia, quello dei film "Billy" di Emilia Mazzacurati e di "Gloria" di Margherita Vicario, e il nuovo ruolo in cui la vedremo tra poche settimane nella serie "Dostoevskij" dei fratelli D'Innocenzo su Sky. 

 

Continuiamo a esplorare le stagioni estive dei cinema nella nostra regione scoprendo il programma di Cinemazero di Pordenone, con l'apertura dell'Arena in Largo San Giorgio, gli appuntamenti per bambini e ragazzi e il decimo anno della rassegna Cinemadivino che porta i film nelle cantine e nelle aziende vitivinicole del territorio.

 

 

 

 

 

 

 


ASCOLTA LE PUNTATE TRASMESSE DAL 2 MAGGIO 2023


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023  

 



È la rubrica dedicata a chi ama il cinema. I film in sala, i consigli dei critici, le curiosità, le vecchie glorie e i nuovi talenti nel mondo della produzione di film e documentari in una delle regioni più “cinematografiche” d’Italia. E ancora le interviste ad attori, registi e produttori, Festival e manifestazioni, il dietro le quinte dei set e la rubrica dedicata ai mestieri e alle professioni della nuova cinematografia.

 

 

  • DI E CON

    ELISA GRANDO

  • A CURA DI

    FABIO FONTANARO

  • CONTATTI

    +39 040 7784 246
    fabio.fontanaro@rai.it