Giornale radio


BABEL

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 26 GIUGNO 


 

L'ultimo appuntamento prima della pausa estiva è una puntata davvero speciale! Ci accompagna al pianoforte, suonando dal vivo dagli studi Rai di Trieste, il musicista e compositore Carlo Moser, nostro ospite anche per raccontare un mestiere particolarissimo legato al cinema: quello dell'accompagnamento musicale live dei film muti.

Il 29 giugno del 2000 ci lasciava Vittorio Gassman (nella foto): a vent'anni dalla scomparsa lo ricordiamo insieme alla conduttrice e regista udinese Gloria De Antoni che nel 1997, nella sua trasmissione "Perdenti" su Rai Tre, ha ospitato uno degli ultimi, indimenticabili monologhi dell'attore, e che ha esplorato il rapporto tra il film "La grande guerra" e il Friuli Venezia Giulia nel documentario "I sentieri della gloria".

Il cinema in regione è ufficialmente ripartito nelle sale, e torna anche nei grandi festival: questa sera inizia infatti a Udine, in un'edizione tutta sul web, il Far East Film Festival, il più importante appuntamento italiano con le cinematografie asiatiche. La direttrice Sabrina Baracetti anticipa ai nostri microfoni tutte le novità di un programma ricchissimo.

 

 

 

 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

 

BABEL è la rubrica dedicata a chi ama il cinema. I film in sala, i consigli dei critici, le curiosità, le vecchie glorie e i nuovi talenti nel mondo della produzione di film e documentari nella nostra regione.

  • CONDUCE

    ELISA GRANDO

  • A CURA DI

    DANIELA PICOI

  • CONTATTI

    +39 040 7784 246
    daniela.picoi@rai.it