Giornale radio

Ultimo TgR

PEOPLE, SCIENCE & THE CITY - Le Persone incontrano la Scienza

In onda il giovedì alle 13.29

PUNTATA DEL 27 DICEMBRE 

 

Occhio alle bufale. 

Il nostro viaggio ci ha portato dentro i laboratori di ricerca per cercare di conoscere le sfide in corso per mettere all'angolo sempre più malattie. Oggi si conclude riflettendo su una sfida che ci impegna tutti: aguzzare lo spirito critico per difenderci dalle bufale e non contribuire alla loro diffusione, dentro e fuori la rete. Simona Regina e Mauro Giacca si confrontano con il farmacologo Silvio Garattini (nella foto), presidente dell'Istituto Mario Negri, e la giornalista scientifica Roberta Villa.

 

 

 

Conduce in studio Simona Regina 

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE




PEOPLE, SCIENCE & THE CITY - Le Persone incontrano la Scienza. 


Bellezza, talento per i numeri, voglia di viaggiare, vizio di fumare, pigrizia, obesità: questo e altro è attribuito ai geni, ma è davvero così? Curiosando nei laboratori di ricerca esploreremo le nuove frontiere dell’ingegneria genetica e delle biotecnologie e, tra traguardi raggiunti e sfide ancora in corso, cercheremo di capire come possono migliorare la qualità della nostra vita. Dando voce alle vostre aspettative e alle vostre curiosità. Parleremo di diete, cosmetici, cuori infranti, migrazioni ed evoluzione umana. E anche di virus che curano, di immunoterapia e di medicina rigenerativa.

La trasmissione si ispira ai quattro incontri promossi dall' ICGEB (International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology) dal titolo "Science & The City".  

 

 


 

Come funziona il nostro cuore, quali sono i danni che età e malattie possono generare e la domanda più importante: a che punto è la ricerca, anche tecnologica sulla “riparazione” di danni cardiaci?

  • A CURA DI

    TIZIANA TOGLIA

  • CONTATTI

    Tel +39 040 7784 490

    tiziana.toglia@rai.it