Giornale radio

Ultimo TgR

COME TERRA E SOLE

IN ONDA IL LUNEDI ALLE 11.20

PUNTATA DEL 24 SETTEMBRE


"Epilogo: è davvero possibile l'integrazione tra femminile e maschile?"

 

Ne parliamo assieme a Susanna Garavaglia (nella foto), counselor, naturopata, formatrice, autrice di diversi libri e del programma Angeli (Rete4), nonché scrittrice free lance per varie testate nazionali. Con lei ci sarà Francesco Bottaccioli, fondatore della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia (SIPNEI), di cui è stato il primo Presidente, il quale spiegherà che cosa sappiamo oggi del modo in cui corpo e psiche dialogano, come possiamo modulare questo dialogo e in che modo ricongiungere maschile e femminile.

 

 

 



ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE




“Come Terra e Sole. Maschile e Femminile a Tutto Tondo” è un format sulla falsariga di “Come onde”, che molti consensi ha raccolto la scorsa estate. La trasmissione tratta dell’importanza di imparare a riconoscere e ad integrare il maschile e il femminile che esiste in noi, ma anche nell'ambiente naturale e nel mondo animale, cogliendone tutte le eccellenze e le particolarità.

Ornella e Cristina, fondendo le rispettive competenze e ambiti di interesse, cercheranno l'unione tra maschile e femminile anche laddove apparentemente essi sono separati. Le nostre amiche, counselor, cantante e vocal coach l’una e giornalista scientifica ed educatrice cinofilo l’altra, ci parleranno di accudimento e archetipi, di stereotipi e riti, di maschile e femminile nelle religioni, nel linguaggio, nell’arte, nel cervello e nel mondo animale e vegetale.

  • DI E CON

    ORNELLA SERAFINI e CRISTINA SERRA

  • CONTATTI

    040 7784289