Giornale radio


SPECIALE TRIESTE NEXT 2021

IN ONDA VENERDI' 24 SETTEMBRE E SABATO 25 SETTEMBRE DALLE 11.30 ALLE 12.30

SPECIALE TRIESTE NEXT – venerdì 24/9 – ore 11.30-12.30


Anche quest’anno la nostra sede RAI è media partner di Trieste Next, il Festival della Ricerca Scientifica che  festeggia la sua decima edizione e che avrà per tema “Take care. La scienza per il benessere sostenibile”.

Venerdì 24 dalle 11.30 alle 12.30 il primo collegamento in diretta dalla postazione radiofonica allestita nella Sala Comunale d’Arte del Municipio, affacciata su piazza dell’Unità d’Italia, ancora una volta cuore pulsante dell’evento.

Ospiti di Daniela Picoi, Massimo Polidoro, scrittore, giornalista, segretario di CICAP- Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze e docente di Comunicazione scientifica all’Università di Padova, Tatiana Debelli , ideatrice del progetto “Opere in parole” destinato ai pazienti degli ospedali Humanitas Gavazzeni e Castelli di Bergamo  ed Emanuele Gruppioni, direttore tecnico dell’Area di ricerca e formazione, INAIL Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione.

 

SPECIALE TRIESTE NEXT – sabato 25/9 – ore 11.30-12.30


In diretta da Piazza dell’Unità d’Italia per far conoscere ai nostri ascoltatoti alcuni protagonisti della decima edizione di “Trieste Next”, Festival della Ricerca Scientifica, dedicata al tema “Take care. La scienza per il benessere sostenibile”. Daniela Picoi intervisterà Silvia De Francia, farmacologa clinica e ricercatrice dell’Università di Torino, autrice del libro “La medicina delle differenze. Storie di donne uomini e discriminazioni” (Neos edizioni), l’astrofisico Paolo Giommi, ricercatore dell’Agenzia Spaziale Italiana, Sahra Talamo, direttrice di BRAVHO, Laboratorio di Radiocarbonio presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Massimiliano Pagani, professore di Biologia molecolare all’Università di Milano, direttore del laboratorio di ricerca in Oncologia e Immunologia molecolare IFOM- Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano.


ASCOLTA E SCARICA LO SPECIALE