Giornale radio


Raiplay

MEMORIES

IN ONDA IL LUNEDI' ALLE ORE 13.29

PUNTATA DEL 3 APRILE  
 

Non è semplice riassumere ciò che Enzo Cainero (nella foto) ha significato per il Friuli Venezia Giulia, la terra d’origine che ha sempre saputo valorizzare: una vita che ha spaziato dalla burocrazia all’arte, fino ai grandi successi legati allo sport.

Il suo nome è indelebilmente impresso nella storia del calcio e del basket regionale, ma ancor più è legato alle imprese ciclistiche del Giro d’Italia, che hanno esaltato gli appassionati a livello internazionale.

Con il figlio Andrea e la storica collaboratrice Anna Zilli conosceremo la parte nascosta di un grande personaggio.

 

 

 

 

 

 

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

Un nuovo ciclo di “memorie” per ricordare in modo inedito la personalità e le opere di un nostro corregionale recentemente scomparso e che ha lasciato un segno nello sport, nella cultura, nell’imprenditoria, nella scienza, nelle arti o in ambito sociale. Attraverso il racconto dei suoi famigliari, degli amici, collaboratori o colleghi, cercheremo di delineare un ritratto inedito e veritiero, interessante e coinvolgente. Un susseguirsi di notizie sul personaggio e di aneddoti sulla persona per far conoscere ai più giovani dei veri talenti ispiratori e aiutare tutti a non dimenticare il vasto patrimonio umano che da sempre offre il nostro territorio.

  • DI E CON

    FEDERICA OVAN

  • CONTATTI

    Tel +39 040 7784340
    federica.ovan@rai.it