Giornale radio

Ultimo TgR

FERMENTI A NORD-EST: scienza, porti, energia, informazione, cultura e genti

IN ONDA IL GIOVEDI' ALLE ORE 11.50 CA.

Puntata del 28 Giugno


Le scuole sono finite, l’estate è ormai iniziata e anche Fermenti a Nordest traccia un bilancio. Nove mesi di approfondimenti su tutto ciò che nella nostra regione sta evidenziando un cambiamento, un fermento: dalle opportunità offerte dal sistema scientifico presente soprattutto nell’area triestina, allo sviluppo economico legato alla via della seta, fino all’economia del mare e agli scambi internazionali che guardano a Est, ma anche al Nord Europa.

Ritroviamo alcuni compagni di questo viaggio radiofonico con i loro auspici per il futuro: Stefano Pilotto, responsabile Relazioni Internazionali del MIB, Nico Pitrelli, responsabile comunicazione di ESOF 2020, Maurizio Fermeglia, Rettore Università di Trieste e Zeno D’Agostino, Presidente dell’Autorità Portuale.

 

 



ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE



 

FERMENTI A NORD-EST è il “luogo” d’incontro per approfondire le notizie degli esteri da una regione che sempre di più è Porta verso l’Est ma, nello stesso tempo, baricentro di un Nord Europa che ha difficoltà a comunicare con il Vicino e Medio Oriente.
La geopolitica e le relazioni internazionali del Friuli Venezia Giulia: laboratorio di una nuova diplomazia in cui lingue, scienza e tecnologia saranno, o forse già lo sono, i pilastri della convivenza.


Ti potrebbero interessare anche

 

CHIARO E TONDO


SCONFINAMENTI

  • CURATO E CONDOTTO DA

    GIOIA MELONI

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it