Giornale radio

Ultimo TgR

FERMENTI A NORD-EST: scienza, porti, energia, informazione, cultura e genti

IN ONDA IL GIOVEDI' ALLE ORE 11.50 CA.

Puntata del 17 Maggio:


Il mare può offrire tante e diverse opportunità di sviluppo economico, soprattutto se dietro un porto ci sono cantieri, maestranze, infrastrutture, istituti di formazione e una collocazione geografica strategica. Il capoluogo regionale possiede questi requisiti, così come il territorio regionale imprese, artigiani e tecnici qualificati.

Fermenti a Nordest indaga le importanti ricadute economiche e le tantissime possibilità di crescita legate al mare incontrando Lucio Sabbadini, amministratore delegato del Cluster del mare FVG, Alessandro De Pol, presidente dell’associazione degli agenti marittimi FVG e con Marco Fragiacomo del Polo tecnico professionale dell’economia del mare di Monfalcone.


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

FERMENTI A NORD-EST è il “luogo” d’incontro per approfondire le notizie degli esteri da una regione che sempre di più è Porta verso l’Est ma, nello stesso tempo, baricentro di un Nord Europa che ha difficoltà a comunicare con il Vicino e Medio Oriente.
La geopolitica e le relazioni internazionali del Friuli Venezia Giulia: laboratorio di una nuova diplomazia in cui lingue, scienza e tecnologia saranno, o forse già lo sono, i pilastri della convivenza.


Ti potrebbero interessare anche

 

CHIARO E TONDO


SCONFINAMENTI

  • CURATO E CONDOTTO DA

    GIOIA MELONI

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it