Giornale radio



GIOVANI E COMUNICAZIONE

IN ONDA IL MERCOLEDI' DALLE 13.29

PUNTATA DEL 12 MAGGIO


 

Anche quest’anno gli studenti e i docenti dei licei italiani il 28 maggio, daranno vita alla Notte Nazionale del Liceo Classico, la grande rassegna di spettacoli, musica, dibattiti e letture varie. Quest’anno seguiremo l’attività in preparazione al Liceo Petrarca di Trieste e le attività di “Classici Contro”, proposte dal Liceo Dante Alighieri di Gorizia.

Per garantire a tutti di partecipare in sicurezza alla Notte petrarchina, la manifestazione si svolgerà a distanza, sul canale youtube e sul sito dedicato del Liceo Petrarca.   Durante tutta la serata saranno pubblicati i video prodotti nei laboratori, le interviste degli studenti agli esperti, le letture dei gruppi di teatro e molto altro ancora.

Il tema prescelto per l’edizione 2021, PRESENZA E DISTANZA, è suggerito proprio dalla modalità di realizzazione dell’evento. uno spazio di riflessione quindi e approfondimento quindi sulle condizioni in cui gli studenti hanno imparato a vivere nell’ultimo anno. Saranno presi in esame i concetti di presenza e distanza da diverse prospettive e si indagheranno le radici culturali del modo attuale di intendere queste due modalità di relazione nei rapporti sociali, nelle arti, nella letteratura, facendo ricorso agli strumenti interpretativi delle discipline umanistiche e scientifiche.

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

 

GIOVANI E COMUNICAZIONE è lo spazio settimanale dedicato al mondo  della scuola e dell'Università e della comunicazione.

 
Potrebbero interessarti anche  


A TUTTO BIT -  NUOVE TECNOLOGIE E DIAVOLERIE INFORMATICHE

ROCK REVOLUTION

 

 

 

 

  • A CURA DI

    MARIO MIRASOLA

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784372
    Tel: +39 040 7784277
    programmirai.fvg@rai.it
    mario.mirasola@rai.it