Giornale radio



ROCK REVOLUTION

IN ONDA IL MERCOLEDI' ALLE 14.15

PUNTATA DEL 12 MAGGIO 

 

Ospite oggi uno dei musicisti più noti della nostra regione. Si tratta di Enzo Zippo che, con la sua decennale storia artistica caratterizzata dall'aver sempre voluto mantenere un forte legame con Monfalcone e la sua terra d'origine, continua ad esplorare il mondo della musica nelle sue diverse forme. Ai nostri microfoni ci racconta del suo "dietro le quinte", ambito ricco di interesse e curiosità. 



A seguire ancora musica dal vivo, con Mattia Tosi, in arte Stormo, recente protagonista di uno dei live unplugged organizzati da RockRevolution.

Polistrumentista amante della contaminazione, ci farà ascoltare il materiale al quale sta lavorando e racconterà delle sue modalità di composizione e di quanto le parole, e la loro sonorità, siano alla base della nascita della sua musica.

Lucia Castellano nei suoi "90 seconds" ci parlerà quindi del chitarrista Enrico Maria Milanesi mentre l'Almanacco musicale ci condurrà lungo i sentieri del tempo e del rock.



 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

Sesta edizione del format radiofonico Rock Revolution, spin-off del progetto culturale giovanile Rock History Suona la Storia.

In questi anni, ad ogni tappa del suo viaggio “on the road” per le strade musicali della regione, così come di quelle del mondo, la trasmissione radiofonica ha fatto nuovi accoliti, suscitato curiosità, aggiunto una tessera al suo puzzle.

Diventando spazio di riferimento per giovani musicisti, gruppi e artisti del Friuli Venezia Giulia in ambito Pop e Rock che, anche in questa edizione, rimarranno i protagonisti principali. Saranno loro infatti a raccontare ai microfoni della trasmissione le loro ambizioni artistiche, i loro percorsi e di come traggano spunti e ispirazione dai grandi del Rock che hanno segnato la strada.

Il format propone l’incontro con un artista di ambito pop-rock/street art o cantautoriale della nostra regione, l’ascolto di un’esibizione live registrata in club e locali del territorio con interviste alla band. In scaletta news legate al mondo della cultura musicale, uscite discografiche, riflessioni su ascolti comuni, influenze e tendenze. Non mancherà una connotazione culturale e storica dei contenuti con racconti e aneddoti legati agli eventi musicali trattati in puntata.




Ti potrebbero interessare anche

 

RIVERBERI

A TUTTO BIT - NUOVE TECNOLOGIE E DIAVOLERIE INFORMATICHE


GIOVANI E COMUNICAZIONE


RAI RADIO2  bBANG



  • DI E CON

    GABRIELE MEDEOT

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it