Giornale radio



ROCK REVOLUTION

IN ONDA IL MERCOLEDI' ALLE 14.15

PUNTATA DEL 25 NOVEMBRE


 

Non si ferma il flusso di artisti del Friuli Venezia Giulia che, grazie ai nostri microfoni, trovano un’ottima occasione di raccontarsi e far sentire la loro musica.

Questa settimana arrivano in studio due artisti molto diversi ma ugualmente interessanti. The Wolf, 23 anni, che grazie al suo computer e alle sue sperimentazioni musicali ha pubblicato il suo primo disco "Ululati", un mix tra Rap e Cantautorato, e già sta lavorando al secondo progetto.

Marongiu & I Sporcaccioni (nella foto) è un gruppo che non ha bisogno di molte presentazioni, sono infatti noti in tutta la regione per scrivere i propri testi in dialetto bisiaco e arrangiarli negli stili più diversi in ambito rock. Ai nostri microfoni ci racconteranno delle scelte e della loro direzione artistica.

I "90 seconds" di Lucia Castellano scandiranno il tempo per l'artista pordenonese Teho Teardo, vero e proprio "tessitore di musica e immagini" mentre L'almanacco ci condurrà lungo la rotta del tempo alla scoperta di storie e ricorrenze importanti.

 

 

 

 

 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

 

 

 

Sesta edizione del format radiofonico Rock Revolution, spin-off del progetto culturale giovanile Rock History Suona la Storia.

In questi anni, ad ogni tappa del suo viaggio “on the road” per le strade musicali della regione, così come di quelle del mondo, la trasmissione radiofonica ha fatto nuovi accoliti, suscitato curiosità, aggiunto una tessera al suo puzzle.

Diventando spazio di riferimento per giovani musicisti, gruppi e artisti del Friuli Venezia Giulia in ambito Pop e Rock che, anche in questa edizione, rimarranno i protagonisti principali. Saranno loro infatti a raccontare ai microfoni della trasmissione le loro ambizioni artistiche, i loro percorsi e di come traggano spunti e ispirazione dai grandi del Rock che hanno segnato la strada.

Il format propone l’incontro con un artista di ambito pop-rock/street art o cantautoriale della nostra regione, l’ascolto di un’esibizione live registrata in club e locali del territorio con interviste alla band. In scaletta news legate al mondo della cultura musicale, uscite discografiche, riflessioni su ascolti comuni, influenze e tendenze. Non mancherà una connotazione culturale e storica dei contenuti con racconti e aneddoti legati agli eventi musicali trattati in puntata.




Ti potrebbero interessare anche

 

RIVERBERI

A TUTTO BIT - NUOVE TECNOLOGIE E DIAVOLERIE INFORMATICHE


GIOVANI E COMUNICAZIONE


RAI RADIO2  bBANG



  • DI E CON

    GABRIELE MEDEOT

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it