Giornale radio


I PODCAST SONO ASCOLTABILI E SCARICABILI FINO AL 10 MARZO. LE TRASMISSIONI SUCCESSIVE, AD ECCEZIONE DI “IL LAVORO MOBILITA L’UOMO” E “SCONFINAMENTI”, SARANNO DISPONIBILI AL TERMINE DELLE RESTRIZIONI DOVUTE ALL'EMERGENZA CORONAVIRUS

Ultimo TgR

ROCK REVOLUTION

IN ONDA IL MERCOLEDI' ALLE 14.10 CA.

PUNTATA DELL'8 APRILE



Ancora e sempre scelte importanti dal punto di vista musicale.
Questa settimana una puntata che ci regala un pò di distrazione grazie al potere della musica e alle sue "good vibrations".

Dalle Supremes (nella foto) a Paul McCartney, dagli Aerosmith ai monumentali Pink Floyd passando dai granitici Massive Attak, per accogliere una cantautrice friulana giovane e determinata, che scrive testi e sogna una carriera nel mondo della musica. Laura Gregorutti arriva da Tarvisio e, nel corso della trasmissione, si racconterà e presenterà il suo lavoro e la sua musica.

 

 

 

 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

 

 

Riprende il suo viaggio “on the road” Rock Revolution, la trasmissione radiofonica spin-off del progetto culturale giovanile Rock History Suona la Storia, che tanto successo sta avendo nelle scuole di tutta Italia.

24 puntate che ci accompagneranno ogni mercoledì fino all’arrivo dell’estate e che compendia le migliori esperienze delle precedenti edizioni. La musica rimane il filo conduttore e i giovani del FVG i protagonisti principali. Saranno loro infatti a raccontare ai microfoni della trasmissione le loro ambizioni artistiche, i loro percorsi e di come traggano spunti e ispirazione dai grandi del Rock che hanno segnato la strada.

Il format propone l’incontro con un artista di ambito pop-rock/street art o cantautoriale della nostra regione, l’ascolto di un’esibizione live registrata in club e locali del territorio con interviste alla band. In scaletta news legate al mondo della cultura musicale, uscite discografiche, riflessioni su ascolti comuni, influenze e tendenze. Non mancherà una connotazione culturale e storica dei contenuti con racconti e aneddoti legati agli eventi musicali trattati in puntata.

Fra le possibili sorprese: co-conduzioni estemporanee e collegamenti con qualche big del panorama musicale internazionale.




Ti potrebbero interessare anche

 

RIVERBERI

A TUTTO BIT - NUOVE TECNOLOGIE E DIAVOLERIE INFORMATICHE


GIOVANI E COMUNICAZIONE


RAI RADIO2  bBANG



  • DI E CON

    GABRIELE MEDEOT

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it